Lensbaby crescono: Edge 80 Optic f/2.8 per la messa a fuoco creativa

Lensbaby crescono: Edge 80 Optic f/2.8 per la messa a fuoco creativa

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Presentato il nuovo Edge Optic f/2.8 di Lensbaby, ottica molto particolare con una qualità costruttiva convincente, pensata per chi vuol sperimentare la profondità di campo creativa”

Noto agli appassionati curiosi, il marchio Lensbaby si è fatto conoscere in passato per soluzioni interessanti, per quanto costruttivamente poco curate. Da qualche tempo però l'azienda intende fare sul serio, presentando soluzioni che innalzano il livello qualitativo generale, e non di poco.

Lensbaby

Edge Optic f/2.8 appartiene a quest'ultima categoria: spariscono le lenti di plastica di alcune soluzioni del passato, per dare vita a un obiettivo interessante e con l'apertura massima, sempre gradita, di f/2.8. Ricordiamo brevemente che i sistemi Lensbaby permettono di variare il piano di messa a fuoco, grazie a uno snodo che permette di modificare il normale parallelismo fra ottica e piano focale.

Il nuovo nato di casa Lensbaby permette quindi di sperimentare grazie a una gestione della profondità di campo e del fuoco sconosciuti ai normali obiettivi, grazie anche alla compatibilità con gli accessori Muse, Composer Pro, Composer, Control Freak e Scout. Il prezzo di vendita è di 300,00 Dollari USA, una cifra tutto sommato accessibile vista la particolarità della soluzione e le specifiche tecniche.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Raghnar-The coWolf- pubblicato il 17 Febbraio 2012, 09:07
Basta che sia un'ottica vera, a differenza degli altri lensbaby.
Perchè a 300€ si comprano signori 80mm.