Leica porta anche in Italia Leica Akademie

Leica porta anche in Italia Leica Akademie

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Leica Akademie: corsi, workshop e masterclass organizzate da Leica in tutta Italia”

Leica Akademie è una realtà didattica che in Germania vanta ormai oltre quaranta anni di storia; ora il noto produttore dal bollino rosso ha deciso di esportare anche nel nostro paese (dopo averlo già fatto in USA, Gran Bretagna ed Asia) il proprio format dedicato al mondo della didattica fotografica: Leica Akademie Italy. Il format prevede l'organizzazione di eventi quali corsi, workshop, masterclass in diverse città d'Italia. La particolarità dei corsi dell’Akademie è che Leica fornirà a tutti i partecipanti fotocamere e obiettivi del sistema M da utilizzare durante i corsi.

Le lezioni saranno tenute dai fotografi dello staff Leica e da professionisti italiani della fotografia, tra i quali Eolo Perfido, Alessio Pizzicannella e Marc De Tollenaer. Il progetto è destinato, nei piani di Leica, a crescere e Nel corsi dei prossimi mesi ai corsi già in programma si aggiungeranno  viaggi fotografici, corsi di lungo periodo ed incontri con diversi esponenti del panorama fotografico: photo editor, curatori museali, agenzie fotografiche e editori del settore. Sul sito dedicato è naturalmente possibile avere tutte le informazioni relative ai corsi già in programmazione. Tra le varie iniziative di Leica Akademie Italy segnaliamo la masterclass (ancora senza data) che dovrebbe tenere nei prossimi mesi uno dei grandi della storia della fotografia: Joel Meyerowitz.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: opelio pubblicato il 20 Febbraio 2014, 10:37
Inutile pubblicare qui la notizia. Troppo geek autoreferenzianti (dotati addirittura di gallerie personali aperte al pubblico) i frequentatori (per fortuna non tutti) di questo forum.

Per gli altri, bella iniziativa.
Commento # 2 di: roccia1234 pubblicato il 20 Febbraio 2014, 10:59
Interessante, molto interessante... non mi dispiacerebbe proprio per niente partecipare ad un paio di quei workshop...
Commento # 3 di: zulutown pubblicato il 20 Febbraio 2014, 12:04
Originariamente inviato da: opelio
Inutile pubblicare qui la notizia. Troppo geek autoreferenzianti (dotati addirittura di gallerie personali aperte al pubblico) i frequentatori (per fortuna non tutti) di questo forum.

Per gli altri, bella iniziativa.


non ho capito nulla del tuo commento.