Le luminose novità Zeiss direttamente da Photokina

Le luminose novità Zeiss direttamente da Photokina

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Alcune delle novità erano state svelate prima dell'inizio della fiera, mentre il nuovo Distagon 1,4/35 per Leica M è stato annunciato durante i giorni della kermesse tedesca: allo stand Zeiss di Photokina 2014 abbiamo potuto vedere dal vivo le novità: Distagon 2/35 per Leica M, Otus 1,4/85 e i nuovi obiettivi Loxia per Sony E-Mount Full Frame”

Alcune delle novità erano state presentate prima dell'inizio della fiera, ma Zeiss ha riservato il palcoscenico di Photokina 2014 per il suo nuovo ZEISS Distagon T* 1,4/35 ZM, ottica dedicata alle Leica M. Questo obiettivo si prefigge di offrire prestazioni pari a quelle "dell'originale" in termini di contrasto e nitidezza, ma alla metà del prezzo di listino. Lo abbiamo incontrato presso lo stand Zeiss assieme a Marco Auricchio Area Sales Manager EMEA presso Zeiss AG, che ci ha riassunto anche le novità presentate prima dell'apertura della kermesse tedesca.

[HWUVIDEO="1623"]Zeiss: ecco le luminose novità da Photokina 2014[/HWUVIDEO]

Tra queste spicca ZEISS Otus 1,4/85, ottica che costa quasi come un'utilitaria ma che è stata progettata dai tecnici tedeschi per essere la migliore sul mercato. Ne potete trovare un assaggio delle prestazioni nel nostro primo contatto avuto al banco di prova allo stand Zeiss.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: plunderstorm pubblicato il 24 Settembre 2014, 13:37
signor Auricchio mi ha quasi convinto a comprare
BenQ Monitor