Landscape Photographer of the Year 2017: ecco i vincitori e le foto più belle

Landscape Photographer of the Year 2017: ecco i vincitori e le foto più belle

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Quest'anno il vincitore è Benjamin Graham con la sua foto delle dune nei pressi di West Wittering nel West Sussex. Quello che ha colpito i giudici è l'atmosfera spirituale che il fotografo è riuscito a catturare con la sua fotocamera, regalando una veduta non scontata di uno dei quei panorami che è certamente tra i più fotografati della Gran Bretagna”

Tra i concorsi a vocazione 'locale' Take a View - Landscape Photographer of the Year è certamente uno di quelli di maggiore richiamo internazionale. Il concorso è aperto ai fotografi di tutto il mondo, ma giudica le foto di paesaggio scattate solamente all'interno dei confini del Regno Unito. Giunto alla sua undicesima edizione, il concorso premia il vincitore con ben £10.000.

Benjamin Graham con le dune di West Wittering vince l'edizione 2017

Quest'anno il vincitore è Benjamin Graham con la sua foto delle dune nei pressi di West Wittering nel West Sussex. Quello che ha colpito i giudici è l'atmosfera spirituale che il fotografo è riuscito a catturare con la sua fotocamera, regalando una veduta non scontata di uno dei quei panorami che è certamente tra i più fotografati della Gran Bretagna.

Andrew Bulloch, vincitore tra i giovani, ha 15 anni

Di rilievo anche lo scatto del quindicenne Andrew Bulloch, che giustappone un deserto skate park scozzese alle luci sullo sfondo dell'aurora boreale. Tutte le immagini vincitrici (e non) nelle diverse categorie testimoniano la qualità del concorso: qui sotto vi proponiamo una gallery, quali sono le vostre preferite? Qualcuno dei panorami e dei luoghi lo avete fotografato anche voi?


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 02 Novembre 2017, 13:21
Quelle che più mi piacciono sono la 2 la 3 e la 12.
Commento # 2 di: Mars4ever pubblicato il 02 Novembre 2017, 14:17
Almeno metà di quelle che c'entrano col genere paesaggio?
Commento # 3 di: demon77 pubblicato il 02 Novembre 2017, 14:37
Originariamente inviato da: Mars4ever
Almeno metà di quelle che c'entrano col genere paesaggio?


Metà direi che è esagerato.. ma lameno un paio in effetti non calzano gran che con "paesaggio"