L'anima dell'Africa ... in uno zoo

L'anima dell'Africa ... in uno zoo

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“La fotografa dilettante Manuela Kulpa si è costruita un invidiabile portfolio di immagini nell'ambito del fotoprogetto African Souls. Senza mai essere stata in Africa. ”

Petapixel ha riportato recentemente la storia di un'appassionata di fotografia di nome Manuela Kulpa, nel cui portfolio si trovano oggi circa una ventina di scatti di una serie chiamata African Souls. Cosa c'è di strano? Beh ... Manuela non è mai stata in Africa.


Tutte le immagini di questo progetto sono state scattate in vari zoo tedeschi, olandesi, belgi, austriaci e cechi, e sono il risultato di un 400mm, molta pazienza e molte ore spese in fotoritocco, per eliminare recinti, sbarre e altre restrizioni.

Chi fosse interessato, sul sito http://www.erblicken.com/ troverà molte altre immagini di Manuela, non solo legate al progetto African Souls.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Aenil pubblicato il 30 Settembre 2014, 11:18
foto piacenti e accattivanti, brava ha cercato di aggirare i limiti del caso puntando sul primo impatto e sulla particolarità estremizzando con seppia, vignettature e chi più ne ha ne metta, pur attenendosi alle canoniche regole della fotografia.
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 30 Settembre 2014, 17:01
Il lavoro fatto è cetamente notevole ed accurato.
Però onestamente il risultato non mi entusasma molto.. troppa manipolazione, sembrano foto antiche fatti da esploratori di inizio secolo...
Commento # 3 di: Eress pubblicato il 30 Settembre 2014, 18:39
Niente da dire, brava!
Commento # 4 di: PaulGuru pubblicato il 30 Settembre 2014, 19:11
l'anima dell'africa è ben altra roba.
senza offesa per nessuno