Kodak Pixpro 4KVR360 ufficiale: action-cam a 360° resistente ai liquidi

Kodak Pixpro 4KVR360 ufficiale: action-cam a 360° resistente ai liquidi

di Nino Grasso, pubblicata il

“JK Imaging ha lanciato una nuova action-cam sfruttando lo storico brand Kodak: Pixpro 4KVR360 può realizzare video a 360° e resistere agli schizzi d'acqua”

JK Imaging ha lanciato una nuova action cam a 360° al Photokina di Colonia che prende il nome di Kodak Pixpro 4KVR360. La compagnia possiede la licenza per produrre fotocamere sfruttando lo storico brand di Kodak e propone ai propri clienti un dispositivo "splash-proof" dotato di una sorta di selfie-stick con controllo remoto per essere sorretto durante le registrazioni. Sulla parte superiore non manca un display che mostra le impostazioni e i parametri di registrazione.

Kodak Pixpro 4KVR360

Foto e video vengono catturati grazie a due sensore CMOS BSI da 20 megapixel con obiettivi diversi, il primo con angolo di visione pari a 155°, il secondo con un angolo di 235°. In questo modo secondo JK è possibile realizzare le due diverse tipologie di video, sia flat 4K a 16:9 che a 360°, senza sacrificare la qualità di immagine in entrambi i casi. I due obiettivi utilizzano un diaframma ad apertura f/2.4 fissa con stabilizzazione elettronica.

Kodak Pixpro 4KVR360 può inoltre scattare fotografie a 360° a risoluzione 27MP e supporta l'unione automatica delle immagini provenienti dai due moduli per una condivisione più rapida, anche se a risoluzione ridotta. I file ad alta risoluzione possono invece essere creati attraverso un software aggiuntivo una volta che gli originali vengono trasferiti su computer. Pixpro 4KVR360 è una action-cam connessa con pieno supporto a Wi-Fi, Bluetooth e anche NFC.

Due i microfoni integrati nella scocca, con la possibilità di registrare l'audio anche in modalità stereo, tuttavia i più esigenti potranno collegare un microfono esterno per ottenere una qualità superiore. La batteria è inoltre removibile, e tutte le immagini e i video possono essere salvati attraverso una microSD esterna. La disponibilità di Kodak Pixpro 4KVR360 è prevista per il prossimo mese di gennaio ad un prezzo non ancora finalizzato ma che si dovrebbe aggirare intorno alle 500€.


Commenti