Instagram fa marcia indietro: tornano i filtri Early Bird e Brannan

Instagram fa marcia indietro: tornano i filtri Early Bird e Brannan

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nota applicazione per iPhone Instagram torna sui suoi passi e reintegra i filtri Early Bird e Brannan: nel nuovo aggiornamento anche piccoli aggiustamenti al geotagging”

I cambiamenti spesso portano a qualche malcontento negli utenti: è successo anche a Instagram. Un paio di settimane fa quella che è forse la più nota applicazione per filtri fotografici per piattaforma iOS (iPhone 4 e 3GS, iPad e iPad 2, iPod Touch 3a e 4a generazione) aveva presentato la sua versione 2.0, arricchita di nuovi filtri e funzionalità. L'ingresso di nuovi filtri creativi (ora applicabili direttamente anche in fase di preview) era però andata a scapito di un paio di effetti molto in voga ed entrati nel cuore di molti, Early Bird e Brannan.

Vista la levata di scudi degli utenti Instagram ha rapidamente fatto un passo indietro inserendo nuovamente i due filtri che erano stati soppressi. L'occasione è stata propizia anche per altri piccoli aggiustamenti, come l'inserimento del geotagging delle foto anche a posteriori (nel momento un cui si appilica il fitro), in modo che risulti compatibile con le funzionalità di localizzazione del telefono, ad esempio la visualizzazione degli scatti su una mappa e soprattutto corretto. Qui sotto vi riproponiamo il video di primo contatto con Instagram 2.0:

[HWUVIDEO="985"]Instagram 2.0, le principali novità[/HWUVIDEO]

Commenti

BenQ Monitor