HTC One Mini 2, Apple nei guai, droni, sensore da 100Mpixel a altro ancora in TGTech

HTC One Mini 2, Apple nei guai, droni, sensore da 100Mpixel a altro ancora in TGTech

di Redazione, pubblicata il

“Droni e stampanti 3D, Nikon, Canon, HTC... sono molte le novità di questa settimana, che la redazione propone in forma di TG. Buona visione!”

TGTech di questa settimana si apre con Davide che ci parla di HTC One Mini 2, di fatto una versione ristretta di HTC One (M8) da cui eredita lo stesso design e gli stessi materiali. Il display adottato è un 4,5" contro il 5" dell'M8, così come risultano più contenute le dimensioni in generale. Scendono di un gradino anche le specifiche tecniche: processore Snapdragon 400 a 1,2GHz oltre a ... no, non vi togliamo il gusto di scoprirlo, ascoltate direttamente da Davide tutto il resto, ricordandovi che questo terminale arriverà in commercio quest'estate.

Un gruppo di ricercatori londinesi realizza un drone volante con un sistema di stampa 3d integrato, ispirandosi alla salangana, un uccello che usa la saliva per costruire il nido. Ce lo spiega Andrea, aggiungendo che i droni potranno essere usati per operazioni di riparazione o costruzione in siti difficilmente raggiungibili dall'uomo.

MacBook Pro con problemi dovuti alla GPU AMD integrata? Un problema del passato ma con ripercussioni nel presente: Nino ci informa su una petizione online apparsa su change.org ai danni di Apple, che non ha ancora offerto una soluzione adeguata. Si chiede di pianificare un piano di sostituzione o qualsiasi cosa di alternativo al silenzio finora tenuto da Apple, solitamente più attenta ai bisogni del proprio affezionato pubblico.

Tante novità Nikon e Canon nel corso della settimana. Alessandro ci offre una panoramica della nuova mirrorless Nikon 1 S2 e del nuovo super tele da 400mm per il settore professionale, che perde peso rispetto al predecessore. Canon invece rinnova la gamma dei propri obiettivi supergrandangolari, sia per il settore full frame che per quello APS-C.

100 Megapixel nelle fotocamere di domani? Roberto ci avvisa: nell'aria c'è proprio questo! ST sta mettendo le basi a sensori dotati di centinaia di milioni di pixel, grazie a un nuovo processo produttivo in grado di risolvere molte delle problematiche che oggi frenano la ben nota guerra all'ultimo pixel.

Chiude Rosario e lo fa con una notizia per gli appassionati di gaming. A partire dal 9 giugno Microsoft commercializzerà una nuova versione Xbox One, con lo stesso prezzo della concorrente PS4. La nuova versione Xbox One sarà priva di Kinect e verrà proposta al prezzo di 399,00 Euro. Sarà comunque possibile acquistare in seguito Kinect, anche se al momento si sa a quale prezzo. Buona visione e buon fine settimana dallo staff di Hardware Upgrade!

[HWUVIDEO="1562"]HTC One Mini 2, Apple nei guai, droni, sensore da 100Mpixel a altro ancora in TGTech[/HWUVIDEO]

Commenti

BenQ Monitor