GPS e schermo orientabile per la nuova Nikon Coolpix P7100?

GPS e schermo orientabile per la nuova Nikon Coolpix P7100?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il rinnovo della gamma Coolpix potrebbe puntare a riportare Nikon in piena battaglia nel segmento compatte premium: ecco le armi che la nuova Coolpix P7100 potrebbe sfoggiare ad agosto”

Si prepara un'estate calda per Nikon: abbiamo riportato dei preparativi per l'arrivo delle eredi di Nikon D700 e Nikon D3 per il 24 agosto e di come una settimana prima circa sono attese novità in ambito compatte Coolpix. Le prime voci hanno dato due prodotti sul piatto: una ipotetica seconda uscita dotata di proiettore, con probabile appellativo P1200pj e l'erede di Coolpix P7000, compatta premium che ha mostrato qualche difetto di troppo nelle prove sul campo.

Proprio attorno a questo modello si addensano le attenzioni dei cacciatori di indiscrezioni: uno dei rumor riporta la presenza del display orientabile (forse in un solo senso, come su Coolpix P100) sul retro della nuova Nikon Coolpix P7100, mancanza a cui Canon aveva prontamente posto riparo con G11 e poi G12 quando l'uscita di PowerShot G10 aveva lasciato deluso più di un utente. Anche in questo settore la nuova Coolpix dovrebbe tornare ad avere tutte le carte in regola per gareggiare al top del segmento compatte premium.

Era stata una delusione (a detta stessa di Nikon), invece, l'integrazione sul modello Coolpix P6000 del ricevitore GPS, dimostratosi troppo lento per offrire un geotagging che superasse la sufficienza. La scelta su P7000 era stata quella di risparmiare eliminando questo particolare, ma il progresso della tecnologia in questo campo sembra aver convinto Nikon a riportare il ricevitore satellitare sulla sua top di gamma Coolpix. Sarà interessante vedere dopo la metà di agosto quale sarà il bagaglio tecnico con cui la nuova Coolpix andrà a sfidare l'agguerrita concorrenza.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: gandalfk7 pubblicato il 28 Luglio 2011, 15:11
err

"l'integrazione sul modello Coolpix P6000 del ricevutore GPS,"

ricevutore?
Commento # 2 di: opelio pubblicato il 28 Luglio 2011, 15:29
E' veramente fastidioso leggere articoli pieni di errori. Non potete rileggere l'articolo prima di pubblicarlo?
Commento # 3 di: AL pubblicato il 28 Luglio 2011, 16:38
Ma soprattutto.....

....nell'anno del Signore 2011 mi chiedo come si faccia a fare degli errori ortografici su di un sito, quando anche Open Office ha il correttore automatico e mi riferisco a qualunque sito, soprattutto ai quotidiani on-line che a volete sono illegibili. Posso ancora capire errori di sintassi o scambio di parole (casa - cassa) ma "ricevutore" proprio non esiste. Comunque vedo che l'articolo è stato corretto, segno che comunque il lettore viene ascoltato e non è da tutti. BRAVI !
Commento # 4 di: SoulKeeper pubblicato il 28 Luglio 2011, 18:16
Originariamente inviato da: AL
....nell'anno del Signore 2011 mi chiedo come si faccia a fare degli errori ortografici su di un sito, quando anche Open Office ha il correttore automatico e mi riferisco a qualunque sito, soprattutto ai quotidiani on-line che a volete sono illegibili.


"a volete sono illegibili?"

Due errori in 4 parole,
ma come, non eri tu che avevi il correttore OpenOffice?
Commento # 5 di: Fede pubblicato il 03 Agosto 2011, 08:39
Originariamente inviato da: SoulKeeper
"a volete sono illegibili?"

Due errori in 4 parole,
ma come, non eri tu che avevi il correttore OpenOffice?


BenQ Monitor