GoPro: ora disponibile anche per Android l'App di controllo remoto

GoPro: ora disponibile anche per Android l'App di controllo remoto

di Roberto Colombo, pubblicata il

“GoPro rende disponibile anche sulla piattaforma Android GoPro App, l'app per il controllo remoto delle Hero 2 dotate di Wi-Fi BacPac. Per il controllo remoto di Hero 3 bisogna attendere l'aggiornamento firmware”

GoPro ha finalmente colmato la mancanza che vedeva l'app per il controllo remoto delle action cam HD Hero 2 dotate di Wi-Fi BacPac disponibile solo per terminali iOS: da qualche ora è apparsa su Google Play Store anche la versione dedicata a smartphone e tablet Android.

L'app è al momento compatibile solo con le videocamere HD Hero 2 con modulo Wi-Fi aggiuntivo, mentre la prima versione di GoPro non risulta compatibile. Per questi giorni GoPro aveva promesso inoltre l'aggiornamento firmware per le nuove GoPro Hero 3 che avrebbe reso anche queste videocamere, che il modulo Wi-Fi lo portano integrato nel corpo, compatibili con l'app di controllo remoto, ma questa procedura è in ritardo.

L'aggiornamento delle versioni White e Silver dovrebbe arrivare entro la fine di novembre, mentre per la top di gamma Black Edition si parla del mese di dicembre. Al momento le nuove GoPro Hero 3 possono quindi sfruttare il Wi-Fi solo per il controllo tramite telecomando, senza poter visualizzare in Live View le immagini riprese dalla action cam, come invece avviene su smartphone.

UPDATE:

L'aggiornamento per le versioni Silver e White era stato promesso per il 12 novembre, ma in quella data non era risultato scaricabile, avevamo provato noi stessi ad aggiornare la GoPro Hero 3 Silver Edition fornitaci in prova dal distributore italiano Athena. Poco tempo dopo la pubblicazione di questa news l'aggiornamento è stato reso disponibile e confermiamo che abilita il controllo remoto da smartphone, anche Android. Per ulteriori informazioni www.gocamera.it.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: sopress pubblicato il 14 Novembre 2012, 11:32
ottima notizia!
Commento # 2 di: SK8R1 pubblicato il 14 Novembre 2012, 17:15
Ma nn capisco... Semmai dovrebbe essere la black quella che dovrebbe ricevere l'aggiornamento prima delle versioni piu economiche!!!! Strane politiche di aggiornamento!!!
Commento # 3 di: LORENZ0 pubblicato il 14 Novembre 2012, 17:21
"Hero 3 White" ed "Hero 3 Silver" dovrebbero già funzionare previo aggiornamento (http://gopro.com/software-app/gopro-app)
Aggiornamento già disponibile: http://it.gopro.com/support/product...-hero3-cameras/