Fujifilm: tra le novità della serie X spunta anche una compatta

Fujifilm: tra le novità della serie X spunta anche una compatta

di Redazione, pubblicata il

“Fujifilm sarebbe in procinto di presentare una compatta della serie X e annuncia l'update del firmware della X-Pro1 per il 5 Settembre”

Fujifilm, in seguito al successo e le attenzioni che hanno suscitato le fotocamere della serie X continua a spingere il segmento presentando nuove fotocamere e migliorando le prestazioni della X-Pro1 tramite aggiornamento firmware.

Dopo le indiscrezioni riguardanti la X-E1, è stato adesso avvistato un video riguardante la nuova compatta XF-1 (o XP-1).

Lo stile retrò, in perfetta continuità con le sorelle maggiori, viene adottato adesso da una compatta che permetterebbe, mediante un meccanismo forse troppo macchinoso, di far collassare completamentel'obiettivo all'interno del corpo macchina in modo da contenere le dimensioni della fotocamera da spenta.

In oggi domani inoltre, stando ai bene informati della rete, un aggiornamento firmware per la X-PRO 1 che permetterebbe migliori prestazioni dell autofocus e un incremento di velocità nella scrittura delle immagini sulla scheda SD.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 04 Settembre 2012, 10:54
si ok lo stile retrò che può piacere o no.. ma se non ha niente di più di una normale compatta in termini di qualità interessa poco.
Commento # 2 di: Faster_Fox pubblicato il 04 Settembre 2012, 13:09
esteticamente stupenda...aspetto le caratteristiche tecniche...
Commento # 3 di: Podz pubblicato il 04 Settembre 2012, 14:26
Guardando il range focale dovrebbe avere un sensore di dimensioni ≤ alla x10.
Commento # 4 di: Faster_Fox pubblicato il 04 Settembre 2012, 20:30
Originariamente inviato da: Podz
Guardando il range focale dovrebbe avere un sensore di dimensioni ≤ alla x10.


siamo sui 1/1.63 imho