Flickr si aggiorna con nuovi strumenti di upload automatico e ricerca

Flickr si aggiorna con nuovi strumenti di upload automatico e ricerca

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Flickr si aggiorna, con nuovi strumenti di upload e ricerca delle immagini, per rendere meglio sfruttabili i 1000 MByte messi a disposizione degli utenti. ”

Flickr si aggiorna, tanto nella sua versione desktop quanto nella mobile, introducendo nuovi tool di ricerca e organizzazione, e un nuovo uploader, per sfruttare meglio l'ampio spazio che questo servizio mette a disposizione - ben 1 TByte.

Lo strumento Uploadrs, moderno e veloce, consente di caricare via web grandi quantità di immagini dal proprio PC, trascinando e organizzando le immagini  prima del caricamento vero e proprio. Per desktop e dispositivi mobili è poi disponibile il nuovo Auto-Uploadr che carica automaticamente le immagini da cartelle scelte dall'utente (versione desktop) o presenti nel rullino dello smartphone, contrassegnandole come private e rimuovendo le immagini duplicate.


Il Rullino fotografico (attualmente in beta) utilizza una tecnologia di riconoscimento immagini (Magic View - Selezione magica) per organizzare automaticamente le foto dividendole in oltre 60 categorie (paesaggi, animali, bianco e nero, ritratti ecc). Possibile anche sfogliare il rullino per data e, per la prima volta, scaricare grandi quantità di foto e video, o condividerli privatamente attraverso link, email, Instagram, Facebook e altro ancora, in un'unica operazione.

La Ricerca unificata, infine, è stata potenziata e include, tra le opzioni più inusuali, la ricerca per colore. Si potrà così, ad esempio, individuare facilmente cieli e di tramonti facendo una ricerca per tonalità blu o magenta.


Commenti