Dal vivo Kodak Ektra, lo smartphone che gioca a fare la fotocamera compatta

Dal vivo Kodak Ektra, lo smartphone che gioca a fare la fotocamera compatta

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Finitura in simil-pelle come le reflex anni '70, ottica in bella evidenza al posteriore, impugnatura sagomata: non è una compatta vintage, ma uno smartphone. Kodak prova a sfruttare il suo marchio per un camera-phone esclusivo, che si basa su processore deca-core e utilizza un sensore da 21 megapixel ”

I tratti somatici sono quelli di una fotocamera anni '70: finitura in simil-pelle, impugnatura sagomata, anello per tracolla, ottica F2.0. Non si tratta di una compatta, ma di uno smartphone: Kodak Ektra. Era stato annunciato sul finire dello scorso anno, ma al CES di Las Vegas abbiamo avuto l'occasione di incontrarlo da vivo per saggiarne la qualità.

Kodak Ektra Smartphone

Dal punto di vista fotografico troviamo un sensore da 21 megapixel sotto l'ottica f/2.0: il modulo è stabilizzato e offre autofocus a rilevazione di fase. Tra le altre caratteristiche quella di registrare video 4K. Interessante anche la fotocamera frontale, con sensore da ben 13 megapixel.

Al cuore dello smartphone troviamo invece un processore Mediatek Helio X-20 Decacore, a cui fornisce energia una batteria da 3000 mAh, mentre il quantitativo di RAM ammonta a 3GB, con memoria interna da 32GB, espandibile con schede MicroSD. Il display da 5" ha risoluzione Full HD e utilizza tecnologia IPS (densità di pixel 441 ppi). Il nostro Davide ce lo racconta direttamente allo stand Kodak al CES.

[HWUVIDEO="2245"]Dal vivo Kodak Ektra, lo smartphone che gioca a fare la fotocamera compatta[/HWUVIDEO]

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 23 Gennaio 2017, 16:39
A parte il telefono che ha un'estetica particolare che può piacere o meno.. ma non si fa cenno al costo.
Se confermato quello della notizia passata è bocciatissimo. Altrimenti si può valutare.

Comunque si enfatizza la componente fotocamera senza però fornire dettagli sulla effettiva dimensione del sensore ecc..
Commento # 2 di: avvelenato pubblicato il 23 Gennaio 2017, 17:23
"Dovrebbe essere una fotocamera sicuramente molto valida in ambito smartphone".

Eh???

O usate il condizionale o usate un avverbio come "sicuramente". Questo non è buon giornalismo. Capisco che nei video le parole scappino, ma attenti ai cliché.
Commento # 3 di: floc pubblicato il 23 Gennaio 2017, 22:48
no ragazzi questo e' una truffa non e' uno smartphone, altro che "giocare a fare la compatta". Quel bozzo lascia pensare a un'ottica o a un sensore particolare invece e' un comunissimo sensore da smartphone sony IMX230. Con un mediatek poi, e si parla di 500 euro. Malemale proprio, ne venderanno qualcuno agli hipster che di solito non brillano per acume tecnologico.
BenQ Monitor