Casio presenta tre nuove compatte: EX-ZS30, EX-N5 ed EX-N50

Casio presenta tre nuove compatte: EX-ZS30, EX-N5 ed EX-N50

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Casio rinnova la gamma di compatte Exilim presentando tre nuove fotocamere entry level: EX-ZS30, EX-N5 ed EX-N50”

La posizione di Casio nel mondo della fotografia è certamente legata a doppio filo al segmento delle compatte. Il produttore presiede questo segmento seguendo una strategia che impone la presentazione continua di tanti prodotti, alcuni dei quali dalle caratteristiche molto simili. È il caso ad esempio delle tre nuove Exilim annunciate dal produttore recentemente; tre differenti modelli, ma con svariate caratteristiche in comune.

la prima fotocamera presentata, EX-ZS30, è una compatta punta e scatta dotata di sensore CCD da 20.1 megapixel, uno zoom ottico 6x dalla focale equivalente al pieno formato di 26-156mm, ed un display da 2.7” di diagonale. EX-ZS30 fa naturalmente della semplicità d’uso, garantita dalle diverse funzioni per lavorare in modalità completamente automatica e dall’interfaccia semplificata, il suo maggiore punto di attrattiva per un target definito dal produttore stesso “first time users”.

Le due altre Exilim presentate, EX-N5 ed EX-N50, condividono con EX-ZS30 ottica, display e funzionalità. Le differenze con la sorella maggiore risiedono nell’adozione di un differente elemento sensibile, un CCD da 16.1 megapixel, e di un design caratterizzato da linee più morbide. A loro volta EX-N5 ed EX-N50, sotto la scocca di fatto la stessa fotocamera, si differenziano per l’adozione di tinte unite nel primo caso e del disegno di una trama sulla fotocamera nel caso di EX-N50.

Tutti i modelli saranno disponibili in differenti colorazioni; come quasi da tradizione. Casio ha al momento rilasciato dettagli su prezzi e disponibilità per il mercato italiano solo riguardo Exilim EX-ZS30: disponibile da marzo vede un prezzo di listino di €129,99.


Commenti