Casio presenta Exilim EX-ZS15, fotocamera compatta touch-screen

Casio presenta Exilim EX-ZS15, fotocamera compatta touch-screen

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“14 Megapixel, zoom 26-130mm equivalente, schermo da 3 pollici touchscreen e pochi tasti fisici: queste le principali caratteristiche della nuova compatta Casio Exilim EX-ZS15”

Casio ha presentato per il mercato europeo uno nuova fotocamera compatta, che va ad arricchire il ricco listino di apparecchi Exilim. Sotto il nome di Exilim EX-ZS15, come affermato da Dpreview, Casio mette a disposizione uno degli apparecchi più semplici e intuitivi, rivolgendosi quindi all'utenza che non ha intenzione di impazzire con comandi manuali sofisticati o impostazioni  che richiedono una certa conoscenza dell'argomento fotografia.

Casio

La semplificazione delle operazioni passa per il nuovo pannello touch screen, che permette di comandare e impostare praticamente tutto, lasciando ai tasti fisici i soli comandi di accensione, avvio riprese video, scatto e selettore delle scene. All'interno della macchina troviamo un sensore da 14 Megapixel, mentre sul fronte dell'ottica Casio ha scelto uno zoom 26-130mm equivalente, sufficiente a coprire scene sia grandangolari che di medio zoom.

Da segnalare la funzione "Touch Shutter": sarà possibile scegliere un soggetto direttamente dal display con il semplice tocco di un dito e da qui scattare direttamente, mettendo nelle condizioni anche l'utenza meno esperta di scegliere il punto di fuoco e il momento preciso dello scatto.

La funzione Best Shot Mode, presente sulla quasi totalità del modelli in commercio, prevede alcune impostazioni di macchina automatiche in base alla scena da fotografare. Non mancano le già citate riprese video (720p a 30fps), riconoscimento facciale e tutti gli automatismi tipici delle compatte.EX-ZS15 sarà disponibile nei colori argento, rosso e nero, mentre per il prezzo sarà necessario attendere il comunicato ufficiale.


Commenti