Canon richiama alcuni modelli di EOS 1D X ed EOS 1D C

Canon richiama alcuni modelli di EOS 1D X ed EOS 1D C

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Canon ha recentemente richiamato alcuni esemplari di EOS 1D X ed EOS 1D C con problemi di autofocus”

In un segmento come quello dedicato ai prodotti fotografici, ormai assimilabile sotto molteplici aspetti al mondo dell'elettronica, ci si è abituati alla possibilità che un prodotto, anche di fascia alta, possa non essere esente da difetti, ma con la sicurezza che un aggiornamento firmware sia in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema: capita infatti sempre più raramente che eventuali difetti di produzione siano di natura meccanica.

Canon ha invece recentemente richiamato alcuni esemplari di due tra i propri prodotti di punta: EOS 1D X ed EOS 1D C. In entrambi i casi i moduli AF delle fotocamere possono infatti essere incapaci di agganciare un soggetto e l'immagine visualizzata nel mirino può apparire poco nitida. I malfunzionamenti sarebbero dovuti ad un'insufficiente lubrificazione di un meccanismo.

Per conoscere se il proprio esemplare rientra tra quelli potenzialmente difettati è necessario seguire la procedura indicata da Canon a questo indirizzo. Nel caso si fosse in possesso di un articolo difettato è necessario registrare il prodotto sul sito della casa in modo da essere quindi contattati per una riparazione gratuita.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: tuttodigitale pubblicato il 27 Giugno 2013, 16:13
Rimango perplesso. Sono 60 anni che fanno fotocamere e nonostante ciò un intoppo a livello meccanico non è certo un caso raro.
Originariamente inviato da: articolo
capita infatti sempre più raramente che eventuali difetti di produzione siano di natura meccanica.

o mio Dio, a vedere l'andazzo di questi anni mi viene da pensare che sia esattamente il contrario. Un modello di fascia alta che non è a prova di luce (la luce del led arriva al sensore) e lubrificanti messi a c@zzo di cane sono le cose capitate a Canon e Nikon negli ultimi 3 anni e su prodotti non proprio economici...
Non mi ricordo problemi tali sulle F...
BenQ Monitor