Canon EOS 70D: poche ore all'annuncio

Canon EOS 70D: poche ore all'annuncio

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Tra poche ore Canon svelerà la sua nuova EOS 70D: le indiscrezioni parlano di un nuovo sensore da 20,2 megapixel con rinnovato sistema autofocus”

Ormai è certo: domani Canon metterà sul piatto la novità dell'estate, la reflex APS-C Canon EOS 70D. Dopo una serie di modelli dotati di sensore APS-C accreditati di 18 megapixel, stando alle indiscrezioni, Canon potrebbe fare un salto in avanti, anche per diminuire il gap con la concorrenza, che si è portata a 24 megapixel. In particolare Canon sarebbe orientata verso un sensore CMOS da 20,2 megapixel.

Il sensore porterebbe in dote un rinnovato sistema autofocus Live-View, caratteristica che anche sulle reflex dotate di sensori a rilevazione di fase sulla superficie del sensore è stato per Canon un tallone d'Achille. Il sistema pare chiamarsi Dual Pixel CMOS Autofocus: sarà interessante vedere quale sarà in dettaglio il principio di funzionamento. Per L'autofocus tradizionale si parla di un sistema a 19 punti tutti a croce. La raffica dovrebbe attestarsi a 7 fps.

A gestire la macchina ci sarà un processore DIGIC 5+, con la possibilità di spingere la macchina fino a 12.800 ISO, di registrare HDR ed esposizioni multiple e di registrare filmati Full HD. Tra le altre caratteristiche il display orientabile da 3" e la connettività Wi-Fi. A domani per l'annuncio ufficiale.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Edgar83 pubblicato il 01 Luglio 2013, 17:44
Più che altro serve un sensore nuovo, e non parlo di megapixel!

Il sensore della 700D presentata da pochissimo è praticamente identico a quello della 7D, presentata nel 2009 !!!

Canon ha bisogno di un sensore APS-C con i fiocchi, la concorrenza è avanti dai tempi della D7000 in poi!
Commento # 2 di: roccia1234 pubblicato il 01 Luglio 2013, 17:48
Quindi... autofocus della 7d (almeno, dai dati di targa sembra lui), raffica di appena 1 fps inferiore alla 7d, sensore nuovo dopo ben 4-5 anni, si spera con prestazioni nettamente migliori del solito 18mpx.

Insomma, sembra che anche canon abbia alzato l'asticella, come ha fatto nikon con la D7100.

Però, sinceramente, se fossi canonista avrei istantaneamente scambiato i sensori AF a fase sul sensore con un modulo autofocus più evoluto (vedi D7100).
Commento # 3 di: FoxMolte pubblicato il 01 Luglio 2013, 18:15
Non mi aspetto un miglioramento stravolgente rispetto al vecchio 18MP, ma al max uno stop iso e un piccolo miglioramento nell'IQ. Non credo raggiungerà nel complesso la nikon d7100 come rumore ai bassi ISO.
Speriamo che la 7D2 sia aps-h!!
Commento # 4 di: roccia1234 pubblicato il 01 Luglio 2013, 18:49
Originariamente inviato da: FoxMolte
Non mi aspetto un miglioramento stravolgente rispetto al vecchio 18MP, ma al max uno stop iso e un piccolo miglioramento nell'IQ. Non credo raggiungerà nel complesso la nikon d7100 come rumore ai bassi ISO.
Speriamo che la 7D2 sia aps-h!!


quella roba nè carne nè pesce? A che scopo?
Commento # 5 di: Ginopilot pubblicato il 02 Luglio 2013, 00:43
novita' dell'estate? ROTFL, se sara' disponibile a novembre si potra' gridare al miracolo.
BenQ Monitor