Canon EOS 5D, c'è tempo fino al 30 settembre per il fissaggio dello specchio

Canon EOS 5D, c'è tempo fino al 30 settembre per il fissaggio dello specchio

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Terminerà il 30 settembre 2015 il supporto gratuito per le EOS 5D affette dal problema di fissaggio dello specchio. La soluzione è l'aggiunta di un rinforzo. ”

Nel febbraio 2009, è stato segnalato e riconosciuto un potenziale problema riguardante le EOS 5D - la capostipite, quella che oggi si potrebbe chiamare Mark I. In sintesi, in alcuni modelli si assisteva a un distacco dello specchio dovuto a un problema con l'adesivo di fissaggio.


Canon si fece correttamente carico del problema, intervenendo sui modelli difettosi con la sostituzione dello specchio eventualmente danneggiato e l'aggiunta di un componente di rinforzo per evitare il ripetersi del problema.

È notizia recente che, a 6 anni e mezzo di distanza, il 30 settembre 2015 terminerà il supporto per questo tipo di intervento. Considerato che la 5D debuttò nel 2005, e che nel settembre 2008, cioè prima che fosse riscontrato il problema, era già stata annunciata la versione Mark II, è lecito attendersi che tutti i modelli difettosi siano già stati portati in assistenza. Chi stesse per acquistare, magari a fini di collezionismo, il modello usato, farebbe comunque bene ad accertarsene, e nel caso a concludere l'acquisto entro settembre.     


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Rubberick pubblicato il 14 Maggio 2015, 22:34
non è che non operano + l'intervento

non lo operano gratuitamente.. quindi in caso uno paga e bon
Commento # 2 di: PyЯamid Head pubblicato il 15 Maggio 2015, 12:46
Vabè comunque hanno fatto bene a segnalarlo così se qualcuno volesse affrettarsi a ricorrere a questo tipo di intervento gratuito può tranquillamente organizzarsi, da quà a settembre ce n'è di tempo.