Asus Zenfone Zoom: ecco dal vivo lo smartphone con ottica 3x [VIDEO]

Asus Zenfone Zoom: ecco dal vivo lo smartphone con ottica 3x [VIDEO]

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La novità era molto attesa, l'arrivo di Zenfone Zoom in Europa: si tratta del primo terminale con un form factor da vero smartphone a integrare un'ottica zoom 3x, mantenendo lo spessore contenuto entro i 12 millimetri. Basato su piattaforma Intel offre un display da 5,5"”

Lo smartphone con una fotocamera dotata di zoom ottico: non è una novità, ma la novità rappresentata da Asus Zenfone Zoom è il fatto che lo spessore totale del terminale è contenuto entro i 12 millimetri e l'ottica non è sporgente. Composta da 10 elementi in tre gruppi quest'ultima è stata creata da Hoya e ha un design a periscopio, che le ha permesso di non fuoriuscire dal corpo del terminale pur offrendo zoom 3x. Non solo, il sistema è anche otticamente stabilizzato. Il sensore fotografico è quello già visto su Zenfone 2, con 13 megapixel di risoluzione e modalità Super Resolution da 52 megapixel. Interessante l'adozione di un modulo di messa a fuoco laser, che dovrebbe garantire autofocus in 2 decimi di secondo.

Dotato di display Full HD da 5,5" offre ben 128GB di storage, 4GB di memoria RAM e affida tutti i calcoli a un processore Intel Quad Core a 64-bit. Dal punto di vista fotografico molto interessante la modalità Macro, che permette di mettere a fuoco soggetti posti a 5cm dalla lente frontale. ASUS BoostMaster è la tecnologia che permette di avere il 60% della carica della batteria in 39 minuti di ricarica, mentre ASUS TruVivid è quella che sovraintende alla gestione delle immagini sul display, con una resa paragonabile a quella delle HDTV e vicina all'HDR. Eccolo dal vivo durante il nostro hands-on dopo la conferenza stampa Asus.

[HWUVIDEO="1872"]Asus Zenfone Zoom: ecco dal vivo lo smartphone con ottica 3x - Hands-on[/HWUVIDEO]

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 03 Settembre 2015, 22:35
RAW?

Non sto scherzando!
Commento # 2 di: frankie pubblicato il 04 Settembre 2015, 13:04
Mi rispondo da solo, si, al massimo con camera sw di terze parti, grazie alle api camera 2 di lollipop