Apple interessata a The Fancy, clone di Pinterest

Apple interessata a The Fancy, clone di Pinterest

di Andrea Bai, pubblicata il

“La Mela avrebbe avviato i confronti per acquisire il social network di condivisione di immagini che offre anche servizi di e-commerce”

La notizia circola inizialmente ad opera di Business Insider, e viene rimbalzata da vari siti del settore tra cui Appleinsider: Apple avrebbeo avviato i confronti con The Fancy, un clone/concorrente di Pinterest, per esplorare la possibilità di un'acquisizione.

Se da un lato The Fancy e Pinterest sono due social network incentrati sulla condivisione di fotografie e la creazioni di cataloghi e bacheche, The Fancy offre una maggiore integrazione di attività di e-commerce, con gli inserzionisti che hanno la possibilità di promuovere e mettere in vendita articoli con sconti particolarmente invitanti.

Non è chiaro dove sia esattamente focalizzata l'attenzione di Apple per The Fancy, che potrebbe però portare a Cupertino interessanti competenze per il mondo dei social media fotografici (con magari la prospettiva di integrare nuove funzionalità in iPhoto) così come, appunto, qualche novità nelle attività di e-commerce della Mela, che hanno conosciuto un vivace periodo sin dal debutto di iTunes Store per arrivare ad App Store e a Mac App Store.

L'eventuale acquisizione ricalcherebbe il più classico stile di Apple: incamerare una piccola startup per assorbire tecnologie e competenze da proporre nei futuri prodotti/servizi. The Fancy è infatti una realtà di appena una ventina di persone. Sempre restando in tema di acquisizioni ricordiamo che Apple ha recentemente siglato un accordo con AuthenTec, una realtà specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza basate su tecnologia biometrica.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Armage pubblicato il 06 Agosto 2012, 18:24
è un sito dove anche solo per capire di cosa si tratta devi collegarti con l'account facebook e crearti la tua pagina con nome utente ecc ecc...

insomma, per farla breve, una merda
Commento # 2 di: lucio-magno pubblicato il 08 Agosto 2012, 17:32
Originariamente inviato da: Armage
è un sito dove anche solo per capire di cosa si tratta devi collegarti con l'account facebook e crearti la tua pagina con nome utente ecc ecc...

insomma, per farla breve, una merda


Volevo quasi andare a vedere che cosa fosse . . . Ma grazie al tuo commento schietto e preciso ho risparmiato 5miniti preziosi di vita.