Apple aggiorna il supporto RAW di Mountain Lion: Nikon D600 e Canon EOS M nella lista

Apple aggiorna il supporto RAW di Mountain Lion: Nikon D600 e Canon EOS M nella lista

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Con l'aggiornamento Digital Camera RAW Compatibility Update 4.01 Apple introduce il supporto RAW a diverse fotocamere: Nikon D600 e Canon EOS M fanno parte della lista”

I periodi in cui il mercato vede un susseguirsi di lanci di nuove fotocamere impongono un super lavoro per i produttori di software per garantire al compatibilità con i nuovi prodotti. Anche Apple fa parte della lista: l'azienda di Cupertino, nonostante fosse impegnata su diversi fronti per la presentazione di importanti novità, ha rilasciato un aggiornamento per OS X Mountain Lion per supportare i file RAW di alcune delle ultime fotocamere immesse in commercio.

L'aggiornamento Digital Camera RAW Compatibility Update 4.01 introduce il supporto per Aperture e iPhoto ai seguenti prodotti: Canon EOS M, Canon PowerShot G15, Canon PowerShot S110, Canon PowerShot SX50 HS, Nikon D600, Nikon 1 J2, Panasonic LUMIX DMC-FZ200, Panasonic LUMIX DMC-G5, Panasonic LUMIX DMC-LX7, Sony Alpha NEX-F3, Sony Cyber-shot DSC-RX100.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: mentalray pubblicato il 26 Ottobre 2012, 14:51
E sta bojata meritava di essere pubblicata come news? Tutti i mesi esce un aggiornamento di camera RAW su OSX
Commento # 2 di: JackZR pubblicato il 26 Ottobre 2012, 15:13
Ironia ON
"Wow, che meraviglia, questo aggiornamento è davvero una novità rivoluzionaria!"
Ironia OFF
Commento # 3 di: mentalray pubblicato il 26 Ottobre 2012, 15:20
Comunque questa rubrica era partita discretamente, ormai sta scadendo in una sorta di RSS per pubblicizzare nuove uscite e indiscrezioni piu' o meno senza interesse.