Aggiornamenti firmware per fotocamere Panasonic e Fujifilm

Aggiornamenti firmware per fotocamere Panasonic e Fujifilm

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Panasonic e Fujifilm rilasciano aggiornamenti con piccole migliorie per alcuni dei propri modelli di compatte”

Fujifilm ha rilasciato un aggiornamento firmware che introduce su diversi modelli della sua gamma alcuni miglioramenti. Stiamo parlando delle compatte rugged FinePix XP20/XP22 che raggiungono la versione 1.02 del software della macchina e FinePix XP30, per cui invece la versione è denominata 1.03. Anche le compatte ultraslim a ottica non sporgente (simili nell'impostazione tecnica alle rugged) FinePix Z90/Z91 ricevono lo stesso aggiornamento, raggiungendo la versione 1.02 del firmware.
In particolare i miglioramenti riguardano la velocità di zoom-in e zoom-out durante la riproduzione delle immagini e la velocità di scorrimento durante la visualizzazione delle foto panoramiche. Fujifilm ha inoltre apportato modifiche alla gestione delle immagini migliorando nitidezza e saturazione delle foto scattate.

Gli ultimi aggiornamenti firmware proposti invece da Panasonic riguardano miglioramenti nelle indicazioni del menu e sono stati rilasciati per le fotocamere Lumix DMC-FH22/FS33 che raggiungono la versione 1.2 del software delle macchine, Lumix DMC-FP3 (versione) 1.3. Più indietro nel tempo Panasonic aveva offerto lo stesso miglioramento anche con la versione 1.1 del firmware dei modelli Lumix DMC-S1/S3.


Commenti