4K anche per Nilox con Nilox EVO 4K

4K anche per Nilox con Nilox EVO 4K

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Nilox (marchio nato dal gruppo Esprinet) ha deciso di alzare il tiro nel settore delle action camera, raggiungendo la blasonata concorrenza sul formato 4K. La seconda novità è rappresentata da Nilox F-60 Reloaded, su cui Nilox ha lavorato per un’ottica migliorata”


Nilox EVO 4K

In occasione di IFA 2015 Nilox (marchio nato dal gruppo Esprinet) ha deciso di alzare il tiro nel settore delle action camera, raggiungendo la blasonata concorrenza sul formato 4K. Nilox EVO 4K si posiziona in cima alla gamma delle action camera del marchio salendo fino alla risoluzione 4K, anche se questo formato è disponibile solo a 15 frame al secondo, come avvenuto al debutto su GoPro Hero 3 Black Edition (mentre l'attuale versione Hero 4 ha raggiunto i 30fps). Si tratta quindi di un formato presente nel menu, ma non utilizzabile nella vita di tutti i giorni. Nilox EVO 4K permette naturalmente riprese in Full HD, oltre a scattare fotografie da 16 Megapixel con 10 scatti al secondo e a offire supporto WiFi. Lo schermo è removibile e touch, mentre grazie alla app potenziata è possibile controllare la cam fino a 100 mt di distanza, oltre a riguardare e modificare i propri video. Per la EVO 4K è stata creata una custodia waterproof ancora più leggera e sottile per la massima portabilità.


Nilox F-60 Reloaded

La seconda novità è rappresentata da Nilox F-60 Reloaded, su cui Nilox ha lavorato per un’ottica migliorata. Questo modello registra video in Full HD a 60 frame al secondo. Subacquea fino a 45 metri di profondità, integra un'ottica grandangolare da 170° e offre un’ampia selezione di accessori in dotazione, come il fissaggio a strappo per il casco, due placche adesive e il fissaggio da manubrio. Entrambe disponibili da ottobre, Nilox EVO 4K ha un prezzo al pubblico consigliato di 399,99 euro, mentre Nilox F-60 Reloaded ha un prezzo al pubblico consigliato di 219,99 euro.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Wonder pubblicato il 31 Agosto 2015, 16:15
Che pataccone di custodia, per un così piccolo obiettivo... copia venuta male?
E l'aggancio mi sembra anch'esso di averlo già visto... copia venuta bene!
Peccato stiano copiando gopro di 2 anni fa con prezzo ormai fuori mercato