Canon EOS 5Ds, 5Ds R, M3, 750D e 760D: tutte le novità dal vivo

Canon EOS 5Ds, 5Ds R, M3, 750D e 760D: tutte le novità dal vivo

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Una mirrorless, due reflex APS-C e due reflex full frame 35mm gemelle: sono molti i prodotti che Canon ha voluto presentare venerdì scorso. Ecco il nostro report dalla presentazione e le prime impressioni dal vivo delle novità, in foto e in video live dall'evento. Canon EOS M3, EOS 750D e 760D, EOS 5Ds e 5Ds R sono le cinque nuove fotocamere, assieme all'ottica Canon EF 11-24 mm f/4L USM”

big.LITTLE per Canon: dalla full frame a 50,6 megapixel alla mirrorless compatta

Venerdì ha soffiato un bel vento di rinnovamento in casa Canon: la casa biancorossa ha infatti messo sul piatto diverse novità, un paio delle quali di grande 'peso'. La giornata ha visto l'arrivo della terza generazione della mirrorless Canon EOS M, il rinnovo del prodotto di punta della gamma delle reflex entry-level APS-C e il debutto della 'big megapixel'.

La strategia di Canon è stata quella di puntare sull'espansione della gamma per riuscire ad adattarsi al meglio alle esigenze di ciascuno, anche proponendo prodotti molto vicini tra di loro in termini di specifiche tecniche: sono arrivate due reflex 35mm gemelle omozigote e due APS-C gemelle eterozigote.

Abbiamo avuto modo di vedere i nuovi prodotti dal vivo, anche se come spesso accade, quelli più golosi erano rappresentati da sample preproduzione non utilizzabili per scattare immagini da portare con sé e su cui basare una prima analisi. Scoprite tutti i dettagli nelle prossime pagine.

BenQ Monitor