Canon IXUS 510 HS: piccola, elegante e Wi-Fi

Canon IXUS 510 HS: piccola, elegante e Wi-Fi

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Canon IXUS 510 HS si inserisce nel solco della serie IXUS: corpo compatto e attento al design. Nonostante l'ingombro ridotto troviamo un sensore CMOS da 10,1 megapixel, ottica zoom 12x e connettività Wi-Fi”

Canon 510 HS: cognome IXUS

Non sempre una fotocamera deve semplicemente essere in grado di scattare fotografie, ma per una fetta di utenti deve rappresentare anche un oggetto bello da vedere e da mostrare in pubblico. Si può non essere d'accordo con questo approccio, ma è innegabile che sia presente nei consumatori. Canon è sempre stata attenta a questo tipo di pubblico, dedicando ad esso in particolare la serie di compatte IXUS, attente al design e all'eleganza oltre che agli aspetti fotografici.

Una delle ultime fotocamere di questa serie è Canon IXUS 510 HS, macchina fotografica che si fa notare innanzitutto per l'estetica. Puntando su un design molto squadrato, la piccola fotocamera racchiude un sensore CMOS retroilluminato da 10,1 megapixel, un processore d'immagine DIGIC 5 e un'ottica zoom 12x 28-336mm equivalenti in un corpo delle dimensioni di un astuccio per biglietti da visita.


Le focali estreme dell'ottica zoom 12x: 28mm e 336mm

L'esemplare che abbiamo provato, in livrea nera lucida, è davvero molto elegante e non sfigura se estratto dalla tasca della giacca o dalla borsetta durante una cena elegante: l'unica pecca è la tendenza a mostrare in modo abbastanza evidente i segni lasciati dalle dita.