Nuove NEX e Alpha: addio definitivo allo specchio reflex in casa Sony?

Nuove NEX e Alpha: addio definitivo allo specchio reflex in casa Sony?

di Roberto Colombo , pubblicato il

“Nessuna nuova reflex tra le 4 novità presentate da Sony: due mirrorless e due SLT ampliano la gamma del produttore nipponico. Alpha A77 e A65 e Sony NEX-7 puntano su sensore da 24,3 megapixel, mentre NEX-5N punta su un elemento da 16.1 megapixel”

Conferme ufficiali ai rumors

I primi mesi estivi sono stati caratterizzati da un elevato numero di indiscrezioni riguardanti la nuova gamma di fotocamere Sony: come già accaduto in passato buona parte dei rumors si è rivelato vero. Oggi Sony ha rilasciato i dettagli ufficiali sulle sue nuove Alpha e NEX e buona parte dei dettagli corrisponde a quanto era circolato in rete negli ultimi tempi.

Sono confermati i sensori CMOS Exmor APS HD da 24,3 megapixel per le SLT Alpha e per la nuova top di gamma del segmento mirrorless e si conferma l'arrivo del modello Sony NEX-5N, versione dimagrita del precedente modello. La scelta filosofica di Sony è molto evidente in questo nuovo rinnovo della gamma: nessuna fotocamera è dotata di specchio reflex e i due modelli Alpha, con le sembianze di una DSLR e il bocchettone ereditato da Minolta, vanno ad arricchire la schiera delle macchine fotografiche SLT a specchio traslucido, tecnologia lanciata proprio un anno fa dal colosso nipponico. Cominciamo la carrellata delle novità dalle due mirrorless.

BenQ Monitor