Zeiss pronta a presentare un nuovo 55mm F1.4 e molti altri prodotti al Photokina

Zeiss pronta a presentare un nuovo 55mm F1.4 e molti altri prodotti al Photokina

di Redazione, pubblicata il

“Carl Zeiss anticpa che presenterà intere gamme di ottiche dedicate al mondo mirrorless e al cinema durante la fiera di Colonia”

Mancano ormai meno di due settimane all'inaugurazione di quella che è probabilmente la più importante fiera dedicata alla fotografia del mondo e ormai alcuni produttori iniziano a svelare i loro piani sui prodotti da presentare.

Carl Zeiss, marchio sinonimo di eccellenza nel campo della produzione di ottiche, ha deciso di comunicare cosa ha intenzione di mostrare al Photokina.

La casa tedesca mostrerà al pubblico, tra le altre cose, un nuovo obiettivo, il primo di una nuova famiglia di prodotti per reflex full frame, un Distagon 55mm F1.4 che promette essere superiore alle tradizionali ottiche per il pieno formato. Sarà reso disponibile con baionetta Canon EF (ZE) e Nikon F (ZF.2).

Seguendo il trend del momento, la casa biancoblu presentarà anche una nuova serie di obiettivi autofocus dedicati ai sistemi mirrorrless, oltre a nuovi binocoli e telescopi.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: SingWolf pubblicato il 07 Settembre 2012, 16:29
che bello!! speriamo abbia l'af
Commento # 2 di: redpepper pubblicato il 11 Settembre 2012, 15:26
È a fuoco manuale, non capisco perchè abbiano utilizzato un progetto retrofocus per un 55mm, il nome Distagon è usato da Zeiss per i grandangoli. Inoltre sembra piuttosto pesante ed ingombrante rispetto ai vari 50/1.4 originali AF in commercio. Imho non avrà un grande successo, vedo il suo utilizzo principale in ambito studio nel settore professionale