Socialmatic Camera: l'anello d'unione tra Polaroid ed Instagram a $299

Socialmatic Camera: l'anello d'unione tra Polaroid ed Instagram a $299

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Il progetto nato dall'idea del designer Antonio De Rosa prende vita: Socialmatic Camera verrà commercializzata a partire dal 2014 per $299 ”

Pensando al mondo della fotografia anlogica, uno dei prodotti più accattivanti per chiunque resta sicuramente la linea di fotocamere Polaroid. Marchio che ha contribuito a fare la storia della fotografia, Polaroid negli anni più recenti non è tuttavia riuscito a reinventarsi come forse avrebbe dovuto, limitandosi a proporre fotocamere che avevano come pincipale punto di forza il fatto stesso di essere brandizzate Polaroid. Da più di qualche tempo si parla di Socialmatic Camera, progetto dalle intenzioni ambiziose nato dall'idea del designer italiano Antonio De Rosa che si propone di unire il mondo "tutto analogico" di Polaroid con quello "tutto digitale" di Instagram.

L'idea, è quella di avere una macchina fotografica in grado di scattare una foto, permettere all'utente di applicare i filtri di Instagram e poi condividere la foto in due modi: sul web via Wi-Fi e con le persone che gli stanno accanto tramite stampa diretta. Il progetto pare abbia raggiunto i fondi necessari per essere mandato in produzione, tanto che ora sono state diffuse ufficialmente tutte le specifiche definitive della fotocamera. Socialmatic Camera sarà dotata di due fotocamere: una frontale da 14 megapixel ed una posteriore da 2 megapixel; flash LED, display touchscreen da 4.3", GPS, WiFi, Bluetooth ed anche un paio di casse stereo, oltre naturalmente ad una stampante integrata costituiranno le principali caratteristiche della fotocamera. Basata sul sistema operativo Android, Socialmatic Camera sarà inoltre dotata di una memoria integrata di 4 GB espandibile grazie alla presenza di uno slot SD. Ancora non annunciato il prezzo per il mercato italiano, Socialmatic Camera dovrebbe essere commercializzata negli Stati Uniti a partire dal 2014 al prezzo di $299.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 29 Luglio 2013, 16:23

Eh beh. Matrimonio perfetto!!

Ci metterei uno zoom 60x così facciamo proprio scopa..
per soli 300 dollarozzi è un affare!!
Commento # 2 di: Paganetor pubblicato il 29 Luglio 2013, 19:44
solo 14 Mpixel!? o 36 o morte! :o

Commento # 3 di: diomorgan pubblicato il 30 Luglio 2013, 02:19
Chi ce li ha messi poi i soldi? Suo padre? Il suo amante? O_o
Alla facciaccia della crisi!
Commento # 4 di: nairno pubblicato il 30 Luglio 2013, 08:11
di sicuro la qualità fotografica sarà degna di instagram ma è innegabile il successo planetario di tale applicazione ed ecco quindi da dove sono usciti fuori i soldi, il mondo è pieno di hipster che si sentono fotografi!
BenQ Monitor