Panasonic Lumix GH3: la mirrorless per videomaker al Photoshow

Panasonic Lumix GH3: la mirrorless per videomaker al Photoshow

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Tra i prodotti in mostra al Photoshow di Milano c'è anche Panasonic Lumix GH3, la mirrorless weather-resistant dedicata ai videomaker”

Panasonic è riuscita ad affermarsi a livello mondiale nella comunità dei videomaker con la sua mirrorless Lumix GH2. Durante Photokina 2012 il marchio Giapponese ha svelato l'erede di GH2, la molto attesa Lumix GH3. Il Photoshow di Milano è stata una buona occasione per vederla dal vivo.

Si tratta di una mirrorless con forme da reflex in miniatura, soprattutto per ragioni di ergonomia. Il cuore di Panasonic Lumix GH3 è un sensore Live MOS in formato Quattro Terzi da 16,05 megapixel, assistito dal processore d'immagine Venus Engine. Una mirrorless con corpo da reflex anche per quanto riguarda i materiali: lega di magnesio e guarnizioni garantiscono la protezione contro polvere e schizzi d'acqua.

L'ambito video è quello dove Lumix GH3 era attesa al banco di prova e sulla carta non sembra deludere: supporto 1080 50p Full HD AVCHD con bitrate di 28 Mbps o, in alternativa, H.264, oppure ancora, come richiesto da diversi videomaker MOV da 72 Mbps in formato ALL-I (all indexed senza compressione).

[HWUVIDEO="1325"]Panasonic Lumix GH3: dal vivo al Photoshow[/HWUVIDEO]


Speciale Photoshow 2013

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aled1974 pubblicato il 25 Marzo 2013, 14:24
però, interessanti i numeri in ambito video, aspettiamola alla prova sul campo ma credo proprio che non deluderà affatto

ciao ciao