Fujifilm FinePix XP60: rugged camera con sensore retroilluminato da 16 megapixel

Fujifilm FinePix XP60: rugged camera con sensore retroilluminato da 16 megapixel

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Fujifilm ha presentato la nuova rugged della casa, FinePix XP60, impermeabile fino a sei metri, resistente ad urti, polvere e sabbia”

Fujifilm ha deciso di rinnovare la gamma di compatte e così dopo la presentazione di X20 e delle T550 e T500, il produttore giapponese ha svelato la sua ultima rugged: FinePix XP60.

La nuova XP60 è impermeabile fino a sei metri di profondità, resiste a cadute da 1.5 metri d'altezza, temperature fino a -10°C, oltre ad essere immune alla presenza di polvere e sabbia. Per quanto riguarda invece le caratteristiche prettamente fotografiche sotto la scocca si trova un sensore CMOS retroilluminato da 1/2.3" e 16 megapixel, capace di registrare video in 1080i a 60fps.

L'ottica è uno zoom 5x stabilizzato dall'escursione focale di 28-140mm equivalenti al formato 35mm. Il display da 2.7" dispone della regolazione automatica della luminosità ed è rivestito da un trattamento anti riflesso per poter essere agevolmente utilizzato anche all'aperto in pieno sole.

Filtri creativi, modalità HDR e possibilità di catturare panoramiche a 360° sono alcune delle funzionalità implementate nella nuova FinePix XP60, che sarà disponibile da Marzo nei colori nero, rosso, blu, giallo e verde.


Commenti