Digital Ethereal, il progetto che fotografa reti Wi-Fi

Digital Ethereal, il progetto che fotografa reti Wi-Fi

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Il designer Luis Hernan ha avuto la bizzarra idea di fotografare le reti Wi-Fi. Un'apposita App Android, tempi lunghi e un cavalletto, ed ecco prendere forma accattivanti immagini di "light painting". ”

Il designer Luis Hernan ha avuto la bizzarra idea di fotografare, in qualche modo, le reti Wi-Fi che ci circondano. Campi elettromagnetici con cui conviviamo quotidianamente, che ci circondano, restando, però, invisibili come fantasmi.

Così è nato il progetto fotografico Digital Ethereal, che utilizza un'apposita Apps per Android e lunghi tempi di posa per creare queste immagini eteree e "spettrali".

Digital Ethereal—The secret body of wireless from Luis Hernan on Vimeo.

L'App non fa altro che mostrare a schermo, attraverso una semplice scala cromatica, l'intensità del segnale Wi-Fi nel punto in cui si trova il telefonino, Un cavalletto, una fotocamera in posa B e un operatore che, telefonino alla mano, si muove davanti all'obiettivo, fanno il resto. Le particolari immagini create con questa variante della tecnica del light painting valgono senza dubbio una visita al sito del designer.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 28 Luglio 2014, 16:09
Spettacolare!!
Bellissima idea, veramente originale e molto belli anche i risultati!
BenQ Monitor