Adobe pronta per Photoshop CS6 e Lightroom 4, aggiornati per MacBookPro Retina

Adobe pronta per Photoshop CS6 e Lightroom 4, aggiornati per MacBookPro Retina

di Redazione, pubblicata il

“Due popolari software di fotoritocco stanno per essere aggiornati in modo da supportare nativamente la risoluzione di 2880x1800 pixel del notebook di punta di casa Apple”

Quando a giugno Apple presentò a San Francisco il MacBookPro Retina, dall'impressionante risoluzione di 2880x1800 pixel in un display da 15", fu subito chiaro che molti software avrebbero necessitato di un aggiornamento per poter sfruttare appieno una risoluzione tanto elevata.

Naturalmente l'esperienza d'uso delle applicazioni fotografiche avrebbe beneficiato notevolmente della novità e non a caso nella dimostrazione durante il keynote tra gli altri software venne mostrato proprio Photoshop, in piena operatività, sulla nuova macchina.

È passato qualche mese ed Adobe è pronta per rilasciare gli aggiornamenti di Photoshop CS6 e Lightroom 4 in modo da supportare nativamente quella che Apple chiama risoluzione Retina. Photoshop CS6 verrà aggiornato questo autunno mentre Lightroom 4, il cui upgrade non è ancora completamente ultimato, verrà rilasciato, parole di Adobe, "al più presto non appena il lavoro sarà completato".


Commenti