6K a 100fps con RED Dragon: comincia l'aggiornamento al nuovo sensore

6K a 100fps con RED Dragon: comincia l'aggiornamento al nuovo sensore

di Roberto Colombo, pubblicata il

“RED annuncia l'inizio del programma di aggiornamento al nuovo sensore RED Dragon da 6K a 100 fps per i possessori di Epic M e Epic X”

Ogni volta che si apre il NAB di Las Vegas RED è uno dei nomi maggiormente sotto i riflettori: l'anno scorso aveva fatto molto parlare di sé l'annuncio del nuovo sensore RED Dragon, caratterizzato da specifiche tecniche di livello superiore: risoluzione 6K fino a 100fps, 15 stop di gamma dinamica e video a 120 fps a risoluzione 5K. A un anno di distanza ecco che diviene una realtà il programma di upgrade delle cineprese digitali RED Epic M e Epic X.

L'operazione ha costo di $9500 e verrà portata avanti a scaglioni, visto il grande interesse e l'alto numero di richieste. Richieste di clienti vogliono subito approfittare delle performance migliori del nuovo sensore, che promette a 2000 ISO immagini più pulite del precedente a 800 ISO. I possessori di EPIC Scarlet riceveranno la possibilità di upgrade in futuro. Intanto RED inizierà anche la distribuzione di RED Epic-M Dragon, che porta nativamente in dote il nuovo sensore, a un prezzo di $29,000.


Commenti