Wi-Fi, ottica Carl Zeiss e sensore Exmor R stabilizzato per l'Action Cam Sony

Wi-Fi, ottica Carl Zeiss e sensore Exmor R stabilizzato per l'Action Cam Sony

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Sony punta a dati di targa interessanti per la sua Action Cam: Wi-Fi, ottica Carl Zeiss e sensore Exmor R stabilizzato”

Era stata al centro dei rumors, con tanto di serie di immagini rubate finite sul web, e poi era stata svelata in parte dal blog di Sony nel mese di luglio. Effettivamente le immagini della prima ora sono quelle che poi Sony ha utilizzato per la presentazione della sua Action Cam all'IFA di Berlino, prodotto che scende in campo per colonizzare la nicchia di mercato esplosa dopo la presentazione di GoPro.

L'Action Cam Sony punta su dati di targa di qualità per farsi notare in questo mercato, ultimamente molto popolato: l'ottica Carl Zeiss F2.8 con focale equivalente 15,3mm e angolo di visione 170° e il sensore Exmor R CMOS con stabilizzazione SteadyShot sono sicuramente due caratteristiche importanti. I filmati sono registrabili in formato Full HD 1080 30p, HD 720 30p e VGA, con due modalità slow motion 2x e 4x a disposizione degli utenti per le azioni più spettacolari.

La videocamera è fornita di una custodia resistente agli urti e impermeabile fino a -60m di profondità compatibilie con diversi accessori per montare la videocamera sul casco, su bici e moto, su tavole da surf e via dicendo. Inoltre Sony promette per il futuro tutta una serie di accessori per ampliare le opzioni di montaggio.

La registrazione dei filmati e delle foto (2 megapixel) avviene su schede Memory Stick Micro o MicroSD. Interessante l'integrazione della connettività Wi-Fi: utilizzando l'app Android e iOS PlayMemories Mobile App è possibile vedere e condividere i video direttamente da smartphone e tablet senza fili e controllare in modo remoto la videocamera. La disponibilità è prevista per metà ottobre.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: StyleB pubblicato il 30 Agosto 2012, 14:43
ora capisco il "non esagerare con i mpx" ....ma 2mpx su un giocattolo simile mi sembrano davvero pochini!
Commento # 2 di: Maikid pubblicato il 30 Agosto 2012, 16:09
Mi sa che è un errore nell'articolo. Il sensore è da 16mpix.
Commento # 3 di: Roberto Colombo pubblicato il 31 Agosto 2012, 09:00
Lo dichiara Sony sebbene il sensore abbia risoluzione nominale maggiore:http://presscentre.sony.eu/content/...mp;NewsAreaId=2

Still image resolution: Approx. 2.0 megapixels (1920 x 1080)
Commento # 4 di: D3stroyer pubblicato il 31 Agosto 2012, 10:59
molto molto interessante! ci sono video sample? Attualmente sto usando una contour roam per tutte le mie riprese in aereo moto barca a piedi ecc e mi trovo bene se non che una l'ho persa e la seconda che ho comprato è difettosa e devo restituirla ad amazon . Mi trovo quindi "a piedi", le gopro hanno una forma stupida per casco, zero aerodinamica, la contour ha purtroppo un audio un po' scarso (e basso volume nella mia difettosa, difetto molto popolare tra le contour) e la driftHD tanti non la apprezzano quindi la escluderei. Questa sony, a patto di avere la lente ruotabile (cruciale!) se stesse rigorosamente sotto i 250 euro..sarebbe molto interessante. Per le features..dubito per il prezzo.

edit:
I modelli sono Action Cam HDR-AS10 non wifi e HDR-AS15 per la wifi.
Pare che l'obiettivo non sia ruotabile....................................la mia frustrazione è alta leggendo questo. Fai una action cam, fai la mount da casco...E NON E' RUOTABILE LA LENTE. E se la voglio mettere sulla carena obliqua della moto? Ma pensarci in progettazione a queste cose!?!
video sample: http://www.youtube.com/watch?v=5zARiAHvuhI
qualità video mi pare buona, simile ad una gopro, stabilizzazione non l'ho vista al lavoro, non ho trovato nemmeno audio sample e nemmeno visto esempi di montature su caschi che non siano vergognose "camere sulla nuca".

edit2: sono a listino
http://www.sony.it/search/nsearch.a...wepQuery=action
Commento # 5 di: D3stroyer pubblicato il 01 Settembre 2012, 09:44
per chi fosse interessato ho trovato un possessore e gli ho chiesto di fare un upload per test audio.

http://www.youtube.com/watch?v=znSl...mp;feature=plcp

assolutamente superiore alle contour
BenQ Monitor