RED: pronto per fine anno il sensore 8K

RED: pronto per fine anno il sensore 8K

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il nuovo sensore sarà disponibile verso fine anno e sarà leggermente più grande dell'attuale Dragon, con dimensioni di 40,96x21,6 millimetri. Potrà registrare in 8K con aspetc ratio 1,896:1 a risoluzione 8192x4320 pixel fino a 60fps, mentre con un aspect ratio di 2,40:1 potrà salire fino a 75fps. ”

Al NAB di Las Vegas i diversi produttori si stanno sfidando calando gli assi: per RED è arrivato il momento dell'annuncio del nuovo sensore 8K. Il nuovo sensore sarà disponibile verso fine anno e sarà leggermente più grande dell'attuale Dragon, con dimensioni di 40,96x21,6 millimetri (leggermente più grande del formato Vista Vision). Potrà registrare in 8K con aspetc ratio 1,896:1 a risoluzione 8192x4320 pixel fino a 60fps, mentre con un aspect ratio di 2,40:1 potrà salire fino a 75fps.

Il sensore sarà disponibile come upgrade per i corpi Weapon 6K appena annunciati: l'aggiornamento avrà un costo di 20.000$, ma se lo si acquista già ora durante il NAB RED offre lo sconto del 50%. Mentre chi ora ordina da zero un sistema 8K riceverà la nuova Weapon 6K non appena disponibile in luglio e riceverà l'aggiornamento al sensore 8K a fine anno. La nuova Weapon 6K è stata aggiornata in diversi aspetti tecnici e ha anche subito una cura dimagrante, soprattutto nella versione in fibra di carbonio, che sarà prodotta accanto a quella in lega di magnesio.

Allo stand RED è possibile vedere dal vivo anche l'altra novità: i filtri antialiasing intercambiabili. Si tratta di filtri passa-basso ottimizzati per diversi tipi di ripresa: per il bianco e nero, per le riprese sott'acqua, per l'infrarosso, per le situazioni in bassa luce e per i toni della pelle.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Rubberick pubblicato il 15 Aprile 2015, 19:04
Peccato che Lo Hobbit è stato girato già altrimenti gli davano queste a Jackson per farlo ;P invece si è dovuto accontentare solo del 5k