Lumix LX7 e FZ200: al Photokina vedremo le versioni Leica?

Lumix LX7 e FZ200: al Photokina vedremo le versioni Leica?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Alcune serie di fotocamere compatte Panasonic e Leica sono gemelle: viste le presentazioni di LX7 e FZ200 è lecito attendersi nelle prossime settimane l'annuncio delle versioni con il bollino rosso”

Nel campo delle compatte Panasonic e Leica viaggiano a braccetto: tra il produttore giapponese e quello tedesco è attiva ormai da diversi anni una partnership per la produzione di fotocamere compatte. Leica mette la sua esperienza nel campo delle ottiche e Panasonic fa il resto. Dalla partnership nascono prodotti gemelli: la serie Leica D-Lux ricalca la serie LX di Panasonic e la serie V-Lux le superzoom FZ.

Visti i recenti annunci della nipponica Panasonic è lecito attendersi che sia solo una questione di tempo per vedere le fotocamere anche nella versione con il bollino rosso di Panasonic Lumix LX7 e Lumix FZ200. Solitamente Leica impiega qualche settimana ad arrivare sul mercato con le sue versioni, dedicando diverso tempo a ottimizzare la gestione dell'immagine operata dal processore secondo i suoi canoni.

Probabilmente le nuove compatte faranno il loro debutto nella vetrina di Photokina 2012. L'edizione di quest'anno della fiera tedesca si prospetta per Leica molto ricca: oltre alle nuove D-Lux 6 e V-Lux 4 sono attese la nuova Leica M10 e forse ci saranno novità anche sul fronte della reflex medio formato Leica S3, al centro di diverse indiscrezioni negli ultimi tempi.


Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Parappaman pubblicato il 20 Luglio 2012, 10:21
tra il produttore giapponese e quello nipponico

Solo Panasonic è nippo-giapponese, mentre Leica è germanico-tedesca: dovreste aggiungere qualche riferimento anche al secondo marchio
Commento # 2 di: demon77 pubblicato il 20 Luglio 2012, 10:21
"tra il produttore giapponese e quello nipponico"

Buono a sapersi.. nel caso mi venisse voglia di pagare il doppio una panasonic posso prendere il suo clone con sopra il bollino rosso.


Ah no aspetta.. "dedicando diverso tempo a ottimizzare la gestione dell'immagine operata dal processore secondo i suoi canoni"

Eh cavolo.. mica pizza e fichi eh? La resa cambierà radicalmente, alla panasonic sono degli incapaci!

Poi di certo ci metteranno insieme niente meno che.. udite udite.. UNA CUSTODIA IN PELLE!!

E magari pure un paio di software in bundle che se fai due conti li paghi a prezzo pieno versione retail con scatola e manuale.

Ma LOL!!
Commento # 3 di: the_joe pubblicato il 20 Luglio 2012, 10:21
Sicuramente il mondo potrebbe anche farne a meno senza problemi....
Commento # 4 di: marchigiano pubblicato il 20 Luglio 2012, 14:06
neanche immaginate quanta gente c'è che se gli dici che la sua leica è una panasonic rimarchiata si tappa le orecchie e inizia a blaterare "BLABLABLABLABLABLA..."

d'altra parte è sempre un brand premium e giustamente si fa pagare solo per quello
Commento # 5 di: opelio pubblicato il 20 Luglio 2012, 15:09
Originariamente inviato da: the_joe
Sicuramente il mondo potrebbe anche farne a meno senza problemi....


Il mondo potrebbe e dovrebbe fare a meno anche di questo web 2.0.
Commento # 6 di: Eraser|85 pubblicato il 23 Luglio 2012, 10:58
Ho appena controllato.. su internet la Leica D-Lux 5 viene sugli 800 euro, mentre la Panasonic LX 350 euro...

Secondo me la Leica dovrebbero venderla con integrati già gli effetti BBK tipo Lomo, CrossProcess etc.. sarebbe perfetta per i tanti fotografi alternativi hipster