Il selfie di Ellen DeGeneres agli Oscar è il più ritwittato di sempre

Il selfie di Ellen DeGeneres agli Oscar è il più ritwittato di sempre

di Nino Grasso, pubblicata il

“Durante la celebrazione degli Academy Awards 2014, Ellie DeGeneres ha scattato una serie di selfie con uno smartphone Samsung, testimonial della serata. Uno in particolare ha scatenato un'impressionante reazione su Twitter, con un numero di retweet mai raggiunto finora. L'Oscar questa volta va a Samsung”

Il selfie di ieri sera scattato da Ellen DeGeneres è adesso il più "ritwittato" della storia, utilizzando lo stesso neologismo nato proprio con Twitter. L'immagine ritrae la stessa presentatrice della Notte degli Oscar 2014, assieme ad alcuni fra gli attori più in forma dell'attuale panorama cinematografico, come Bradley Cooper, Brad Pitt, Jennifer Lawrence e molti altri.

Ellen DeGeneres

Il precedente record apparteneva niente meno che al Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama, in una foto che lo ritraeva abbracciato alla moglie, scattata poco dopo la vittoria alle elezioni presidenziali del 2012. Il numero di retweet del nuovo selfie di Ellen DeGeneres è, tuttavia, decisamente più sostenuto, battendo - e non di poco - la foto di Obama.

Al momento in cui scriviamo sono ben 2.470.130 i Retweet del post, contro i "soli" 781.578 ottenuti dalla foto del Presidente. Il selfie è accompagnato dalla frase: "Se solo il braccio di Bradley fosse stato più lungo. La migliore foto di sempre". La vittoria in questo caso è comunque di Samsung, il cui Galaxy Note 3 è apparso indefinite volte nel corso delle celebrazioni.

La società sudcoreana era testimonial della serata e ha permeato gli Oscar 2014 con annunci promozionali più o meno espliciti rivolti ai propri dispositivi. Utilizzando una forma pubblicitaria chiamata "native advertising", la presentatrice ha spesso estratto il "proprio" Galaxy Note 3 dalla tasca per pubblicare foto e selfie scattate con gli eminenti esponenti del pubblico.

Nonostante i primi fallimenti, solamente questa fotografia dà senso alla cifra probabilmente astronomica investita dalla società per la serata, e non importa se Ellen DeGeneres ha dopo pochissimo tempo pubblicato un paio di fotografie dal dietro le quinte con il proprio iPhone: la foto più ritwittata al mondo, e con ampio margine, è stata scattata con un Galaxy Note 3 da un divo di Hollywood e battendo il Presidente in persona, e questo di fronte ad un pubblico di milioni di spettatori in tutto il mondo.


Commenti (24)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Balthasar85 pubblicato il 03 Marzo 2014, 14:32
Con il Lumia 1020 sarebbe venuta sicuramente meglio.


CIAWA
Commento # 2 di: Portocala pubblicato il 03 Marzo 2014, 14:32
Marketing OP
Commento # 3 di: Ironheart99 pubblicato il 03 Marzo 2014, 14:40
Originariamente inviato da: Balthasar85
Con il Lumia 1020 sarebbe venuta sicuramente meglio.


CIAWA




Adesso che so che è il più ritwittato di sempre, dormirò più tranquillo stanotte
Commento # 4 di: sniperspa pubblicato il 03 Marzo 2014, 14:47
se è scattata con la fotocamera frontale non è neanche male!
Commento # 5 di: MiKeLezZ pubblicato il 03 Marzo 2014, 15:13
Sempre piacevole vedere come le star siano in realtà banalmente normali e neppure di particolare bellezza
Commento # 6 di: gerko pubblicato il 03 Marzo 2014, 15:43
Nooo, è stato usato un Note 3!!! devo andare subito a comprarlo...
Commento # 7 di: Gylgalad pubblicato il 03 Marzo 2014, 15:47
da amante del cinema a me questa foto piace e basta
Commento # 8 di: Ginopilot pubblicato il 03 Marzo 2014, 16:38
il selfie?
Commento # 9 di: gerko pubblicato il 03 Marzo 2014, 16:42
Originariamente inviato da: Ginopilot
il selfie?


Anche tu hai per un'attimo pensato a quello che ho pensato io??
Commento # 10 di: Ginopilot pubblicato il 03 Marzo 2014, 17:15
Piu' che altro aumenta l'ignoranza. Si chiamano, dalla notte dei tempi, autoritratti. In inglese e' self portrait. Posso capire che si importino termini inglesi, ma pure robaccia slang, non si puo', su una testata "giornalistica" poi.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »