Grande interesse per la medio formato Pentax 645D al Photoshow

Grande interesse per la medio formato Pentax 645D al Photoshow

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Grande interesse per la medio formato digitale Pentax 645D al Photoshow allo stand Fowa. Ma c'è stato spazio anche per le altre Pentax e per Panasonic, Zeiss e Metz”

Concludiamo la nostra carrellata di video dal Photoshow con lo stand Fowa. Fowa è un distributore storico del mercato italiano ed è una delle presenze fisse del Photoshow. L'azienda torinese tratta molti marchi legati alla fotografia e ogni anno offre una ampia gamma espositiva.

Oltre agli obiettivi Zeiss, mostrati anche in interessanti spaccati, abbiamo visto la gamma di flash Metz, che vede inclusi i prodotti presentati al Photokina, di cui trovate un approfondimento a questo indirizzo, e le ultime proposte della serie Lumix di Panasonic. Da due anni a questa parte, ossia da quando è diventata il distributore ufficiale dopo la chiusura di Pentax Italia, Fowa è molto concentrata sui prodotti Pentax, ai quali ha regalato ampio spazio espositivo.

Abbiamo visto un capannello di persone perennemente presente al banco dove si poteva avere un contatto dal vivo con la nuova medio formato digitale Pentax 645D: Fowa ci ha confermato che l'interesse per il prodotto è elevato, nonostante sia una fotocamera da più di 10.000 euro con obiettivo. Per i dettagli vi rimandiamo al nostro primo contatto con la macchina, avvenuto in occasione del lancio sul mercato italiano.

Molto interesse anche attorno alla reflex Pentax K-5, che ha raccolto pareri positivi dagli appassionati Pentax che l'hanno potuta maneggiare. Si tratta di un prodotto che ha raccolto l'eredità di K-7 e che sta raccogliendo consensi: abbiamo chiesto al Fowa un esemplare per una recensione approfondita, speriamo nei prossimi giorni di poterlo ricevere e iniziare i test.

Tra le compatte emerge sicuramente la rugged Pentax Optio WG-1, che si inserisce nel solco tracciato dai precedenti modelli rinforzati del produttore nipponico. In particolare questa macchina maltrattabile da 14 megapixel e ottica non sporgente 5x 28-140mm equivalenti si fa notare per l'integrazione di un modulo GPS. È in grado di resistere a pesi pari a 100 kg, immersioni a -10 metri, cadute da 1,5m e uso a -10°C

[HWUVIDEO="893"]Fowa al Photoshow: Pentax sotto i riflettori[/HWUVIDEO]

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: wdesign pubblicato il 05 Aprile 2011, 16:34
L'intonazione della voce nel video è leziosa, distaente, irritante.
L'espressività non si esprime così.
Commento # 2 di: Cico the SSJ pubblicato il 05 Aprile 2011, 17:16
Speriamo in una bella recensione oggettiva della k-5, miraccomando!