Fujifilm FinePix X100: eccola dal vivo al Photoshow

Fujifilm FinePix X100: eccola dal vivo al Photoshow

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Arriva anche in Italia Fujifilm Finepix X100, la compatta con sensore APS-C e ottica F2 35mm che punta al pubblico più esigente”

Uno dei prodotti più attesi di questa edizione del Photoshow è la compatta premium di Fujifilm FinePix X100: costruita e ottimizzata attorno all'ottica F2 da 35mm equivalenti offre caratteristiche che si indirizzano agli amatori evoluti amanti del vintage, con un prezzo di € 999,00. Dotata di sensore CMOS APS-C da 12,3 megapixel, offre comandi manuali e un'estetica che riprende i canoni di alcuni prodotti mitici del passato.

Tra le particolarità che i tecnici Fujifilm hanno integrato in questa compatta troviamo il mirino ibrido galileiano e live-view nel quale è possibile utilizzare la vecchia tecnologia puramente ottica (con la possibilità però di avere in sovraimpression anche le informazioni di scatto) oppure quella digitale tipica dei mirini elettronici.

Dal vivo la macchina è leggermente più grande di quanto non ci si aspetti dalle foto, ma con il corpo in metallo trasmette buone sensazioni. Abbiamo chiesto a Riccardo Scotti di Fujifilm di sintetizzarci le caratteristche di questa macchina.

[HWUVIDEO="877"]FujiFilm FinePix X100 - Photoshow 2011[/HWUVIDEO]

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 25 Marzo 2011, 15:52
A quel prezzo se la possono tenere.. che è? Leica docet??
Commento # 2 di: utentenonvalido pubblicato il 25 Marzo 2011, 16:05
Originariamente inviato da: demon77
A quel prezzo se la possono tenere.. che è? Leica docet??


Concordo. Peccato perchè la cosa mi stuzzicava molto piu' delle varie mirrorless oggi tanto di moda, ma a quel prezzo non ha assolutamente alcun senso.
Commento # 3 di: Sofa_Arte pubblicato il 25 Marzo 2011, 17:41
Considerato quello che ci sta dentro invece secondo me il prezzo ci sta tutto.
Commento # 4 di: utentenonvalido pubblicato il 25 Marzo 2011, 18:04
Originariamente inviato da: Sofa_Arte
Considerato quello che ci sta dentro invece secondo me il prezzo ci sta tutto.


Si ma se l'esigenza è quella di avere un corpo compatto con quella cifra ti prendi una Panasonic GF2 o una olympus pen con un paio di lenti.

Comunque sono sicuro che il prezzo è dovuto piu' che altro alla novità del prodotto e se hanno voglia di diffonderla secondo me dovrebberlo venderla a 600 euro circa ... (prezzo internet ovviamente)