Dalla Cina 350€ per un 50mm f/1.1 per Leica M

Dalla Cina 350€ per un 50mm f/1.1 per Leica M

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Prodotta sia in livrea nera, sia argento, è un'ottica accoppiata al telemetro utilizzabile sulle fotocamere Leica M con angolo di campo di 46° e distanza minima di messa a fuoco pari a 70 centimetri. Il design ottico prevede sette elementi in sei gruppi e diaframma a 12 lamelle”

Ci sfugge il senso di sborsare la crifra richiesta dall'acquisto di una Leica e poi usare un'ottica low-cost cinese, ma se qualcuno l'ha prodotta avrà fatto qualche ricerca di mercato. Stiamo parlando del nuovo obiettivo 7Artisans 50mm f/1.1, che fa leva soprattutto sull'elevata apertura per attirare gli sguardi dei fotografi.

Prodotta sia in livrea nera, sia argento, è un'ottica accoppiata al telemetro utilizzabile sulle fotocamere Leica M con angolo di campo di 46° e distanza minima di messa a fuoco pari a 70 centimetri. Il design ottico prevede sette elementi in sei gruppi e diaframma a 12 lamelle.

Stando al parere di LeicaRumors potrebbe essere la copia dell'ottica MS Optical Sonnetar 50mm f/1.1 MC, ma proposta meno della metà del prezzo. Alcuni esempi pubblicati in rete sembrano dimostrare una buona nitidezza al centro e un profilo dello sfocato abbastanza particolare, quasi da toy-lens. Online è in vendita a 369$.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: illidan2000 pubblicato il 27 Giugno 2017, 09:55
messa a fuoco a 70cm però...
Commento # 2 di: gg1992_user pubblicato il 27 Giugno 2017, 14:32
La distanza minima di messa a fuoco è in linea con gli altri 50mm per telemetro (tra 70cm e 100cm)