BlackRapid: la tracolla 'scorrevole' per scatti veloci

BlackRapid: la tracolla 'scorrevole' per scatti veloci

di Roberto Colombo, pubblicata il

“BlackRapid è un marchio statunitense che punta tutto su una semplice idea: avere una tracolla 'scorrevole' con cui sia facile portare la fotocamera all'occhio e riporla in posizione di riposo con solo un gesto”

Il mercato degli accessori fotografici negli ultimi anni è parecchio fiorente: in particolare hanno molto successo i sistemi di trasporto, soprattutto nell'ambito reflex. Vi abbiamo parlato del sistema di aggiancio rapido e trasporto a coscia di b-grip, ma tra i padiglioni del Photoshow abbiamo visto altre cose interessanti.

BlackRapid è un marchio statunitense che punta tutto su una semplice idea: avere una tracolla 'scorrevole' con cui sia facile portare la fotocamera all'occhio e riporla in posizione di riposo con solo un gesto. Grazie a un moschettone e un'asola in metallo è possibile agganciare la reflex alla tracolla, a portata

Attorno a questa idea BlackRapid ha costruito R-strap tutta una serie di tracolle, pensate per molti utilizzi: accanto al primo semplice modello si sono affiancati il modello sportivo con cinghia sub-ascellare per una maggiore stabilità, la versione femminile più leggera in grado di adattarsi alle forme del busto delle donne, la versione a doppia tracolla per trasportare e utilizzare in modo semplice e immediato due corpi macchina.

Il marchio BlackRapid è stato preso in carico ora dal distributore PolyPhoto, che nel mercato italiano rappresenta Olympus, Leica, Tamron e la linea di borse Tamrac, siamo curiosi di vedere i prezzi con cui Polyphoto proporra Blackrapid sul mercato.

[HWUVIDEO="1121"]BlackRapid: trasporto comodo e accesso veloce alla reflex[/HWUVIDEO]

Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: brtn pubblicato il 02 Aprile 2012, 17:52
Interessanti...

Le sto valutando da un pò, ma sono ancora indeciso...
Mi sono imbattuto in prodotti simili "q-strap" che sembrano praticamente identiche ma ad un prezzo decisamente più abbordabile!
Qualcuno le ha provate?
Commento # 2 di: RR2 pubblicato il 02 Aprile 2012, 18:02
Se vuoi, puoi darti anche al fai da te
Commento # 3 di: bonzoxxx pubblicato il 02 Aprile 2012, 20:20
assomiglia molto a quella del mio M4 da softair..
Commento # 4 di: frankie pubblicato il 02 Aprile 2012, 20:40
Per chi porta la reflex di lato deve essere comodissimo, quando torno a casa mi do al DIY, ho giusto un paio di bulloni attacco americano che mi avanzano.

Li avevo presi quando mi sono autocostruito la testa panoramica (con 7 euro)
Commento # 5 di: X3n0 pubblicato il 03 Aprile 2012, 01:22
Originariamente inviato da: brtn
Le sto valutando da un pò, ma sono ancora indeciso...
Mi sono imbattuto in prodotti simili "q-strap" che sembrano praticamente identiche ma ad un prezzo decisamente più abbordabile!
Qualcuno le ha provate?


Io ho la rs4 mi pare (quella più normale, senza fronzoli strani) e devo dire che mi ci trovo molto molto bene... la reflex non pesa NULLA (il collo ringrazia ) e sono molto libero nei movimenti...
Con la tracolla originale era un incubo, sono alto 1 e 87 e era troppo troppo corta!

Altra nota di merito della blackrapid é che la macchina sta con l'obiettivo rivolto in basso (verso dietro), quindi la lente non corre nessun rischio e puoi girare senza tappo (sopratutto se usi un paraluce).

Se vuoi altri informazioni mandami pure un pm

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Commento # 6 di: @less@ndro pubblicato il 03 Aprile 2012, 10:53
in pratica stanno facendo quello che hanno gia fatto da tempo con i fucili, cinghie che non intralciano il puntamento.
BenQ Monitor