Olympus OM-D E-M1 Mark II: dal vivo in video la raffica a 18 fps

Olympus OM-D E-M1 Mark II: dal vivo in video la raffica a 18 fps

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il punto di forza della nuova Olympus OM-D E-M1 Mark II è certamente la raffica, che può arrivare a 18 fps con autofocus attivo e salire a 60 fotogrammi al secondo, sempre a piena risoluzione, con la messa a fuoco ferma sul primo fotogramma. L'abbiamo incontrata dal vivo e vi facciamo sentire come suona”

Aggredire il mercato delle reflex sportive top di gamma è certamente un'impresa difficile. Olympus lo sa bene, visto che prova da anni a rubare quote di mercato ai due marchi più blasonati. Nell'ultima incarnazione della sua ammiraglia, la nuova Olympus OM-D E-M1 Mark II, ha spinto fortemente sull'acceleratore per quanto riguarda la capacità di raffica: la fotocamera sfoggia infatti un valore di 18 fotogrammi al secondo a risoluzione piena con autofocus attivo come suo dato di punta. Se poi ci si accontenta del fuoco fisso sul primo fotogramma, ad esempio in quei casi in cui l'azione si svolge perpendicolarmente al fotografo, la raffica sale a 60fps.

[HWUVIDEO="2166"]Olympus OM-D E-M1 Mark II: ecco come suonano i 18fps[/HWUVIDEO]

Abbiamo incontrato la nuova ammiraglia dal vivo e vi facciamo sentire come suona la sua raffica:


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 22 Settembre 2016, 10:38
poi ci si chiede a cosa serve la scheda SD da 1 tera!
se ti fai prendere dell'entusiasmo con questa macchina tra video 4k e raffiche da 18 fps fai presto a macinare giga!