Nuova reflex Canon avvistata in Kenya: EOS 5D Mark III o nuova EOS 3D?

Nuova reflex Canon avvistata in Kenya: EOS 5D Mark III o nuova EOS 3D?

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Avvistata in Kenya una nuova reflex Canon alla prova sul campo: si tratta della nuova EOS 5D Mark III oppure Canon arriverà al CP+ con un serie inedita, EOS 3D?”

Le nuove fotocamere, soprattutto le reflex di alta gamma, vengono sottoposte durante la fase di sviluppo e finalizzazione a diversi test sul campo: il fotografo Stephen Oachs durante uno shooting in Kenya ha avuto la fortuna di imbattersi in un impiegato Canon alle prese con un corpo macchina dalle forme inusuali per l'attuale gamma.

Ufficialmente il giapponese stava provando il nuovo 200-400mm Canon, ma l'attenzione si è subito concentrata sul corpo macchina. I particolari che la destano maggiormente sono il nuovo posizionamento del tasto Q 'Quick Menu', appena sopra la ghiera posteriore, e la presenza della replica del joystick nell'impugnatura verticale, grazie a un inedito battery grip.

Il pentaprisma pare di grosse dimensioni, per cui in molti pensano che la misteriosa reflex possa essere in realtà l'attesa Canon EOS 5D Mark III, vociferata per non voler esagerare sul fronte dei megapixel, fermandosi a poco più del modello precedente, arrivando a 22 megapixel.

Altri scommettono invece sull'inaugurazione di una nuova linea di reflex, la serie 3D, che dovrebbe posizionarsi a metà tra 5D e 1D, soprattutto ora che con EOS 1D-X Canon ha unificato quest'ultima serie. Al momento sono solo speculazioni, siamo tutti in attesa del CP+ di febbraio per vedere se arriveranno i dettagli ufficiali.

Canon ha presentato la sua top di gamma EOS 1D X a ottobre, per tutti i dettagli leggi l'articolo "Canon EOS-1D X: la nuova ammiraglia"


Commenti (19)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: .b4db0y. pubblicato il 24 Gennaio 2012, 09:35
sbavo...

come un labrador
Commento # 2 di: gywa07 pubblicato il 24 Gennaio 2012, 09:47
e se invece fosse la nuova 7D MKII ?
Commento # 3 di: Roberto Colombo pubblicato il 24 Gennaio 2012, 10:00
Originariamente inviato da: gywa07
e se invece fosse la nuova 7D MKII ?


È la terza ipotesi che circola, secondo alcuni la più probabile visto l'obiettivo con cui la stavano testando. Altri puntano di più su una full frame con autofocus migliorato rispetto a quello di EOS 5D Mark III... Staremo a vedere!
Commento # 4 di: Paganetor pubblicato il 24 Gennaio 2012, 10:01
una eventuale 7D MK2 non sarebbe al limite della sovrapposizione con la 1D-X?
Commento # 5 di: pin-head pubblicato il 24 Gennaio 2012, 10:29
"una eventuale 7D MK2 non sarebbe al limite della sovrapposizione con la 1D-X?"

6000 euro vs 1500? non direi proprio.. se fosse una 7Dmk2 la castrerebbero per bene rispetto alla "grande", e cmq sarebbe aps-c.

Io voto per una FF, cmq: quella calotta è troppo grande per essere aps-c, e manca il flash.

sarà la 5D3 o un nuovo segmento a metà tra la 5D3 e la 1D X, molto più probabilmente
Commento # 6 di: Paganetor pubblicato il 24 Gennaio 2012, 10:47
non a livello di prezzo, ma di caratteristiche tecniche. Già la 7D ha "costretto" Canon a condensare la serie 1 in un solo modello...
Commento # 7 di: demon77 pubblicato il 24 Gennaio 2012, 10:47
Quando vedo ste cose davvero vorrei vincere alla lotteria per andare a cuor leggero a prendermi la versione full optional di una di queste bellezze con anche un due o tre vetruzzi di quelli che valgono.. SOB!
Commento # 8 di: RR2 pubblicato il 24 Gennaio 2012, 11:03
Originariamente inviato da: demon77
Quando vedo ste cose davvero vorrei vincere alla lotteria ...


Io mi accontenterei di lavorare per Canon, sai che bello arrivare in ufficio e trovare una mail che ti dice "domani vai in Kenya a far test..."

Quoto pin-head, punto su una FF pure io mancando il flash integrato.
Commento # 9 di: Ork pubblicato il 24 Gennaio 2012, 11:37
Originariamente inviato da: RR2
Io mi accontenterei di lavorare per Canon, sai che bello arrivare in ufficio e trovare una mail che ti dice "domani vai in Kenya a far test. Hai 2 giorni di tempo, questo è il biglietto della ryanair ed ecco 35 euro per le spese di viaggio"

Quoto pin-head, punto su una FF pure io mancando il flash integrato.


Commento # 10 di: scotchman pubblicato il 24 Gennaio 2012, 12:08
ehm.. quell'obiettivo è un 600 non un 200-400
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »
BenQ Monitor