Kodak cessa la produzione di pellicole per diapositive

Kodak cessa la produzione di pellicole per diapositive

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Con una nota Kodak informa di aver cessato la produzione di pellicole per diapositive Ektachrome ed Elite Chrome: un altro pezzo della storia della fotografia se ne va”

Nella nostra analisi sui motivi che hanno portato Kodak alla bancarotta avevamo inserito tra i punti critici della storia del colosso di Rochester la lotta all'ultimo sangue con Fujifilm per il mercato delle pellicole fotografiche. Ebbene sembra che alla lunga la partita sia stata vinta dai giapponesi.

Sotto l'amministrazione controllata del Chapter 11 Kodak sta cercando di ristrutturare i diversi rami aziendali e le pellicole per diapositive sono finite nella cesoia dei tagli. Kodak ha annunciato di aver cessato la produzione delle pellicole invertibili per diapositive KODAK PROFESSIONAL EKTACHROME E100G Film, KODAK PROFESSIONAL EKTACHROME E100VS Film, KODAK PROFESSIONAL ELITE Chrome Extra Color 100 Film a causa di una domanda in forte calo.

In base alla domanda attuale e alle scorte dei rivenditori Kodak stima una disponibilità dei prodotti sul mercato per circa 6/9 mesi, ma è probabile che la notizia possa scatenare una corsa per accaparrarsi gli ultimi pezzi e le scorte possano esaurirsi in tempi più ristretti. Se ne va così in sordina in altro pezzo della storia della fotografia.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Baboo85 pubblicato il 08 Marzo 2012, 15:36
Quasi quasi ne vado a comprare uno giusto per collezione

Da quando sono usciti i cellulari con fotocamera, non ho piu' caricato un rullino nella macchina fotografica. Peccato perche' era divertente che molti miei compagni di classe mi chiedevano di aiutarli