Fujifilm mostra le prime immagini delle nuove ottiche XF10-24mm e XF56mm

Fujifilm mostra le prime immagini delle nuove ottiche XF10-24mm e XF56mm

di Michele Tarantini, pubblicata il

“Fujifilm si dichiara pronta al lancio di due nuove ottiche dedicate alla serie X: XF10-24mm sarà in vendita entro l'anno in corso e XF56mm ad inizio 2014 ”

Fujifilm ha evidentemente trovato la propria strada: dalla decisione di concentrarsi sul segmento delle mirrorless la casa ha continuato ad ampliare costantemente la propria offerta alternando lanci di nuove fotocamere con quelli di nuove ottiche dedicate. Dopo aver recentemente focalizzato le proprie energie nell'ampliamento verso il basso del proprio listino con le presentazioni di X-M1 prima ed X-A1 poi, Fujifilm vuole ora dimostrare di non essersi dimenticata delle altre fasce del mercato.

La casa ha infatti pubblicato on line le prime immagini di due ottiche XF di prossima uscita: XF10-24mm F4 R e XF56mm F1.2 R OIS. La roadmap di Fuji prevede il lancio dello zoom grandangolare entro la fine dell'anno in corso e la presentazione del nuovo focale fissa nel primo trimestre dell'anno venturo. In questa maniera il numero totale di ottiche sul mercato sviluppate appositamente per la gamma X salirebbe a quota quindici (contando anche le ottiche Zeiss), andando in questo modo a costituire un parco ottiche maggiormente differenziato e completo: discriminante che può fare la differenza in un momento nel quale la concorrenza tra i vari produttori nel segmento delle mirrorless è diventata sempre più agguerrita. Ovviamente bisognerà ancora attendere per conoscere quelli che saranno i prezzi di listino delle due ottiche.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: tuzzolo pubblicato il 24 Settembre 2013, 08:43
La casa ha infatti pubblicato on line le prime immagini di due ottiche XF di prossima uscita: XF10-24mm F1.2 R e XF56mm F4 R OIS.

sei che divertente un 12 24 f 1,2? purtroppo il grandangolo è stabilizzato ma f4, il 56 mm sarà l'ottica più luminosa per il sistema fuji, essendo f1,2
Commento # 2 di: pin-head pubblicato il 24 Settembre 2013, 09:48
diventa praticamente un 85 1.8 stabilizzato.. non male per niente.
Commento # 3 di: Donagh pubblicato il 24 Settembre 2013, 12:23
Originariamente inviato da: pin-head
diventa praticamente un 85 1.8 stabilizzato.. non male per niente.


ah magari! non mi risulta che il 56 1.2 sarà stabilizzato
solo lo zoom lo è (vedi road map fuji)

Link ad immagine (click per visualizzarla)