Canon EOS 70D: foto dal vivo e prezzi

Canon EOS 70D: foto dal vivo e prezzi

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Ecco dal vivo le immagini di Canon EOS 70D, la nuova reflex che la casa biancorossa introduce in gamma tra EOS 60D e EOS 7D”

Questa mattina Canon ha presentato la sua nuova reflex di fascia media, Canon EOS 70D: un incontro organizzato da Canon Italia ci ha permesso di vederla dal vivo e di saperne di più sulle sue caratteristiche tecniche. Purtroppo, come sempre da indicazioni Canon, non abbiamo potuto portare a casa nessuno scatto di esempio, tutte le macchine presenti all'evento erano etichettate come "Sample" e bisognerà attendere l'arrivo degli esemplari definitivi per i primi giudizi. EOS 70D sarà in vendita da fine agosto 2013 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di € 1.184 (solo corpo macchina) IVA inclusa.

Tra le novità sul corpo la sparizione del joystick posteriore e l'integrazione di un piccolo tasto vicino al pulsante di scatto per la gestione delle regolazioni dell'autofocus, che su questo modello sono molte, vista anche la nuova tecnologia Dual Pixel CMOS AF che trasforma ogni pixel anche in un punto sensibile alla rilevazione di fase. Ecco la gallery delle immagini di Canon EOS 70D dal vivo.


Commenti (17)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: mentalray pubblicato il 02 Luglio 2013, 16:17
Come era prevedibile il prezzo la mette in diretta concorrenza con la Nikon D7100 e con la Pentax K5-II. Immagino che a livello video Canon sarà superiore, adesso bisognerà attendere i test fotografici sul campo e vedere come si comporta rispetto alle rivali.
Commento # 2 di: Raven pubblicato il 02 Luglio 2013, 16:44
boh... dal punto di vista FOTO (non video) non trovo punti a favore della 70D, rispetto alla D7100 (o anche alla K-5IIs)... forse il display ruotabile.... ma per il resto....
Commento # 3 di: D3stroyer pubblicato il 02 Luglio 2013, 16:54
l'autofocus continuo brucia viva la d7100, se si vuole fare video. Ho visto dei sample ed è davvero bestiale, finalmente, non come quel cesso sulla 650d
Commento # 4 di: Raven pubblicato il 02 Luglio 2013, 16:58
ok... ma io la FOTOcamera la uso per fare foto... se volevo fare dei video mi compravo la VIDEOcamera...
Commento # 5 di: mentalray pubblicato il 02 Luglio 2013, 17:04
Originariamente inviato da: Raven
ok... ma io la FOTOcamera la uso per fare foto... se volevo fare dei video mi compravo la VIDEOcamera...


Si ma per fare un video di qualità devi accendere un mutuo per comprarti una VIDEOcamera che sia all'altezza di una reflex e inoltre voglio vederti a fare le foto con una telecamera a spalla da 10KG
Commento # 6 di: Raven pubblicato il 02 Luglio 2013, 17:08
Il discorso è che io, sinceramente, me ne sbatto proprio, dei video! Non è una feature che mi interessa, quindi il problema proprio non si pone (per me potrebbero tornare a fare reflex senza funzionalità video e sarei contento uguale)...
Commento # 7 di: mentalray pubblicato il 02 Luglio 2013, 17:19
Originariamente inviato da: Raven
Il discorso è che io, sinceramente, me ne sbatto proprio, dei video! Non è una feature che mi interessa, quindi il problema proprio non si pone (per me potrebbero tornare a fare reflex senza funzionalità video e sarei contento uguale)...


Anche io non ho mai fatto un video con la reflex e nemmeno con la compatta, giusto con lo smartphone ne faccio qualcuno, ma se le fanno significa che a qualcuno interessa, francamente il tuo intervento mi pare inutile. Comunque stiamo parlando sempre di una reflex CANON, il marchio leader della fotografia. Quando si avranno i test giudicheremo i risultati.
Commento # 8 di: Raven pubblicato il 02 Luglio 2013, 17:28
Originariamente inviato da: mentalray
francamente il tuo intervento mi pare inutile.


Mi auguro di poter ancora esprimere un parere PERSONALE su una feature (che ci sia gente a cui fare video con la reflex interessi non lo metto in dubbio)... se no possiamo chiudere anche i commenti alle news, eh!
Commento # 9 di: Schoeps pubblicato il 02 Luglio 2013, 17:28
I video fatti con le reflex hanno il loro perchè, se fatti con l'ottica giusta. Io faccio foto/video durante concerti, con ottiche fisse luminose,ma la profondità della messa a fuoco è minima e obbliga a continue correzioni (manuali)
un esempio qui: http://youtu.be/iTheu-0YFDk
Un autofocus evoluto come questo sarebbe utilissimo
Commento # 10 di: Opteranium pubblicato il 02 Luglio 2013, 17:39
credo che su versante video la panasonic gh3 sia invincibile
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »