Canon EOS 6D: problemi per il caricamento su YouTube dei video

Canon EOS 6D: problemi per il caricamento su YouTube dei video

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Canon sta investigando a fondo il problema e al momento offre come soluzione un work-around: i video di Canon EOS 6D non vengono visualizzati su YouTube”

Ieri abbiamo visto come alcuni esemplari della reflex full frame top di gamma Canon EOS-1D X siano affetti da un piccolo e facilmente risolvibile problema che riguarda il nuovo firmware, oggi invece la nota tecnica di Canon riguarda la neonata Canon EOS 6D, la full frame più compatta e accessibile presentata durante Photokina 2012.

Come segnalato sul sito di supporto Canon, qui la pagina in lingua italiana, è stato riscontrato un problema di compatibilità con YouTube per i video registrati con la fotocamera. Canon dichiara "Abbiamo identificato un fenomeno che impedisce di riprodurre su YouTube i filmati ripresi con le fotocamere reflex digitali Canon EOS 6D".

Il produttore nipponico sta investigando il fenomeno e non appena troverà una soluzione dovrebbe pubblicare un aggiornamento. Nel frattempo però gli utenti si possono affidare a una breve procedura, che passa dall'uso di uno dei software forniti in bundle con la fotocamera, per eliminare il problema e permettere piena compatibilità con il sistema di video sharing di casa Google. La procedura prevede i seguenti passi:

  1. Scaricare i file video dalla fotocamera EOS 6D al computer.
  2. Avviare ImageBrowser EX, un'applicazione in dotazione con EOS 6D.
  3. Dopo aver selezionato il file video da caricare, selezionare [Edit movies/Modifica filmati] nella scheda [Edit/Modifica] dalla barra dei menu di ImageBrowser EX.
  4. Verrà avviato "MovieEdit Task". Salvare il filmato con il menu [Save/Salva] sullo schermo.
  5. Caricare il filmato salvato su YouTube.

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: _Aenea_ pubblicato il 07 Dicembre 2012, 13:57
Quindi... fanno pagare anche i bug in canon, adesso, giusto?
BenQ Monitor