Treppiedi Vanguard Alta Pro, inizia la distribuzione

Treppiedi Vanguard Alta Pro, inizia la distribuzione

di Matteo Cervo, pubblicata il

“Dopo l'incontro al PMA, Vanguard inizia la distribuzione della serie Alta Pro dedicata all'amatore evoluto ed al professionista”

Abbiamo incontrato Vanguard allo scorso PMA e in tale occasione, abbiamo potuto vedere in anteprima la nuova serie di treppiedi professionali Alta Pro. Il produttore asiatico ha ufficializzato la distribuzione e propone sul proprio sito soluzioni in alluminio e carbonio.

La serie Alta + e la serie Alta Pro stanno rilanciando in maniera positiva il marchio che punta tutto sulla qualità, cercando di inserirsi in una fascia di mercato indirizzata all'amatore evoluto e al professionista. Tra le caratteristiche di spicco citiamo la colonna centrale di sezione esagonale invertibile ed orientabile liberamente con angoli compresi tra 0° e 130°.

Il sistema di blocco rapido della colonna consente un rapido accesso alla posizione desiderata, senza la necessità di svitare viti e galletti. Le gambe stesse si aprono secondo diversi angoli e permettono di raggiungere una altezza minima da terra di pochi cm.

Modello Alta Pro 282CT Alta Pro 263AT Alta Pro 264AT
Materiale Fibra di Carbonio 6X Lega di Alluminio Lega di Alluminio
Altezza da chiuso 640 mm 630 mm 535 mm
Altezza da aperto 1700 mm 1650 mm 1550 mm
Diametro gamba 28 mm 26 mm 26 mm
Numero di sezioni 3 3 4
Carico Massimo 8 Kg 7 Kg 7 Kg
Peso 1,7 Kg 2 Kg 2,1 Kg

La serie Alta è provvista di attacco da 1/4" compatibile con molte teste presenti sul mercato. La stessa Vanguard ha rinnovato la gamma di teste a sfera SHB che completano in maniera ottimale i treppiedi Alta Pro. Attendiamo di conoscere i prezzi ufficiali dal distributore Vanguard per l'Italia.

Al Photoshow 2009 abbiamo incontrato Fowa che si occuperà della distribuzione delle soluzioni Alta Pro a partire dai prossimi giorni.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: SupeRFayaN pubblicato il 27 Marzo 2009, 11:55
interessanti sti trespoli.. spero i prezzi siano pure quelli interessanti rispetto ai gitzo e manfro
Commento # 2 di: cosimo.barletta pubblicato il 27 Marzo 2009, 12:03
Originariamente inviato da: SupeRFayaN
interessanti sti trespoli.. spero i prezzi siano pure quelli interessanti rispetto ai gitzo e manfro


io invece sono curioso si vedere come si collocherà rispetto tutti i gitzo-cloni (tipo Benro, Giottos, Digipod, Triopo etc...) che mi sembrano fatti un filo meglio dalle foto del servizio.
Commento # 3 di: SupeRFayaN pubblicato il 27 Marzo 2009, 14:04
Originariamente inviato da: cosimo.barletta
io invece sono curioso si vedere come si collocherà rispetto tutti i gitzo-cloni (tipo Benro, Giottos, Digipod, Triopo etc...) che mi sembrano fatti un filo meglio dalle foto del servizio.


pure io.. dato che da 2 mesi ho preso un Benro.. ottimo rapporto qualità-prezzo
Commento # 4 di: R.Raskolnikov pubblicato il 27 Marzo 2009, 14:28
Mai sentita questa marca. Come si posizionano (qualitativamente) rispetto agli onnnipotenti Gitzo e Manfrotto? Qualcuno li conosce?