Sony: assieme a Honami in arrivo i moduli aggiuntivi zoom e sensore per smartphone

Sony: assieme a Honami in arrivo i moduli aggiuntivi zoom e sensore per smartphone

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Moduli completi dotati di ottica zoom, processore e sensore: questa dovrebbe essere l'altra mossa strategica di Sony al prossimo IFA di Berlino”

Il 4 settembre Sony metterà sul piatto il suo nuovo smartphone top di gamma, al momento noto con il nome in codice di Sony Honami. Si tratta di uno smartphone con SoC Qualcomm Snapdragon 800 con GPU Adreno 330, mentre sembra scontato l'utilizzo di un pannello FullHD da 1080p di dimensioni generose. Come abbiamo detto nella news relativa ad Honami nel corso dello stesso evento Sony presenterà un nuovo sistema di ottiche intercambiabili per dispositivi iOS e Android.

Si tratta, stando alle foto che circolano in rete, di moduli completi di ottica zoom, processore e sensore in formato da fotocamera, agganciabili al telefono per via magnetica e capaci di interfacciarsi con esso in diversi modi, grazie alla presenza di tecnologie come Wi-Fi e NFC. Alcuni siti specializzati in rumor si sono lanciati in speculazioni sulle dimensioni del sensore: parrebbe che i moduli possano essere due al lancio, uno basato su sensore e ottica della compatta con CMOS da 1 pollice Sony Cyber-shot RX100 Mark II e l'altro con l'ottica zoom 10x e il sensore in formato da 1/2,3" del modello Sony Cyber-shot WX150.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: demon77 pubblicato il 20 Agosto 2013, 10:51
Che dire.. un bel nove per la fantasia ci sta tutto.
Essendo un kit comprensivo di sensore direi che anche le premesse sulle prestazioni sono buone.

Poi bisogna vedere se una soluzione del genere ha successo.. io la vedo dura.
Se mi devo portare dietro il kit da montare sul cell tantovale a sto punto che mi faccio la compattina pro..
Commento # 2 di: ripe pubblicato il 20 Agosto 2013, 11:28
Ho la RX100 ed è uno spettacolo!! Chissà il prezzo di questo aggeggio...
Commento # 3 di: jined pubblicato il 20 Agosto 2013, 19:46
Se I tempi di aggancio e di allineamento sono rapidi ed efficienti, l'arzimenicolo diventa piu' pratico di una compatta..de facto, il cellulare ce lo portiamo dietro comunque.. Si tratta solo di un cilindretto in piu' in una piccola custodia.

Vorrei tanto sbagliarmi..ma l'arzimenicolo costera' come la rx100 se non addiritura di piu'..

Ce' pure il fatto che se questi cosi fanno successo e cominciano a diffondersi...poi ne fanno la versione 2...poi la versione 3..poi la versione fisheye..poi la versione macro..aime'...poveri portafogli nostri!!

Quando si e' parlato di ottiche..son sempre state mazzate..e qui siamo pure oltre la semplice ottica..
Commento # 4 di: Vash88 pubblicato il 22 Agosto 2013, 19:29
roba che nel giro di 4 anni non è più supportata da niente a livello informatico, dopo cosa fai? la butti via? voto 2+