Nuova PowerShot G9 X Mark II: arrivano DIGIC 7 e Bluetooth

Nuova PowerShot G9 X Mark II: arrivano DIGIC 7 e Bluetooth

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Rispetto al primo modello sono poche le modifiche che Canon ha voluto implementare su questa versione Mark II: in particolare troviamo un nuovo processore d'immagine, il più recente DIGIC 7, che equipaggia anche reflex e mirrorless top di gamma, e la connettività Bluetooth”

Canon approfitta del clima di novità del CES 2017 di Las Vegas per presentare la sua nuova PowerShot G9 X Mark II un'evoluzione del modello precendente. Siamo di fronte a una compatta da tasca equipaggiata con un sensore in formato da 1" e ottica zoom 3x con apertura massima F2.0. Rispetto al primo modello sono poche le modifiche che Canon ha voluto implementare su questa versione Mark II: in particolare troviamo un nuovo processore d'immagine, il più recente DIGIC 7, che equipaggia anche reflex e mirrorless top di gamma, e la connettività Bluetooth.

Canon PowerShot G9 X Mark II

Restano dei punti fermi il sensore CMOS retroilluminato in formato da 1 pollice e accreditato di 20,1 megapixel: ora però grazie al nuovo processore d'immagine arriva a fornire una raffica a 8,2 fps, contro i 6 fps del modello precedente. Punto fermo anche l'ottica zomm 3x stabilizzata 28-84 mm equivalenti, che resta F2.0 alla focale mininma (con un meno entusiasmante F4.9 alla focale massima). Restano punti fermi anche il display touchscreen e la sensibilità massima di 12800 ISO, così come il tempo di otturazione massimo di 1/2000s.

Dal punto di vista delle connessioni, Wi-Fi e NFC continuano a essere integrate, ma ora sono affiancate dalla poco vorace connettività Bluetooth, che permette una connessione costante tra smartphone e fotocamera, utilizzando istantaneamente la pià vorace Wi-Fi solo quando serve. PowerShot G9 X Mark II sarà disponibile a partire dal mese di Febbraio al prezzo suggerito al pubblico di 499,00 euro.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: AUTOMAN pubblicato il 05 Gennaio 2017, 10:42
La "vecchia" G7X Mark II montava già il Digic 7 e lo stesso sensore,unito però a un'ottica 8.8-36.8mm f/1.8-2.8 (24-100mm equiv.), decisamente una spanna sopra! Il prezzo di listino era più alto ma non c'è gara.
Commento # 2 di: omihalcon pubblicato il 06 Gennaio 2017, 13:07
Non capisco l' utilità del touchscreen su una macchina fotografica e di uno zoom 3x dove la mia vecchia Powershot SX da 12 Mpixel ne aveva uno da 10x stabilizzato. Mai fu acquisto più azzeccato purtroppo rileva solo limiti con bassa illuminazione vedi grotte.
Commento # 3 di: Korn pubblicato il 14 Gennaio 2017, 13:47
Originariamente inviato da: omihalcon
Non capisco l' utilità del touchscreen su una macchina fotografica e di uno zoom 3x dove la mia vecchia Powershot SX da 12 Mpixel ne aveva uno da 10x stabilizzato. Mai fu acquisto più azzeccato purtroppo rileva solo limiti con bassa illuminazione vedi grotte.


immagino abbia un sensore piccolo, c'è una bella differenza in qualità d'immagine poi se uno si accontenta va bene tutto